Voip Telecom e Trunk

ferraro

Customer
Intermediate Cert.
Ho configurato con successo una linea FTTH di telecom SENZA alcun router (dall'ONT si passa direttamente al firewall) ma, purtroppo, con due account VoIP differenti:
Il primo è il numero storico dell'azienda
il secondo un numero assegnato da telecom
I trunk sono su e funzionano perfettamente.

Vorrei avere la possibilità di utilizzare entrambe le linee mostrando SEMPRE il numero "storico". Ho chiesto a Telecom che in prima battuta mi ha detto che avrebbero fatto loro una configurazione in centrale, e poi con un'altro che mi ha consigliato di "staccare" una linea (dal router che non ho) e quindi ho provato a de-rgistrare la linea che non mi interessava...ma non ha funzionato.

Qualcuno ha una idea di come fare ?
Grazie

Ciao,
questo non può che essere fatto da TIM.
Tu puoi anche passare il CallerID 2 a TIM ma se a lei non piace (e ogni carrier fa il controllo sul callerID prima di passare la chiamata su rete PSTN) lo sostituisce con quello ufficiale del trunk.
Forse potresti sentire se è possibile commercialmente aumentare il numero di chiamate contemporanee sul trunk 1 ed utilizzare sempre quello in uscita. In questo modo otterresti il risultato voluto senza entrare in terreni sconosciuti dallo stesso supporto TIM.

Ho configurato con successo una linea FTTH di telecom SENZA alcun router (dall'ONT si passa direttamente al firewall) ma, purtroppo, con due account VoIP differenti:
Il primo è il numero storico dell'azienda
il secondo un numero assegnato da telecom
I trunk sono su e funzionano perfettamente.

Vorrei avere la possibilità di utilizzare entrambe le linee mostrando SEMPRE il numero "storico". Ho chiesto a Telecom che in prima battuta mi ha detto che avrebbero fatto loro una configurazione in centrale, e poi con un'altro che mi ha consigliato di "staccare" una linea (dal router che non ho) e quindi ho provato a de-rgistrare la linea che non mi interessava...ma non ha funzionato.

Qualcuno ha una idea di come fare ?
Grazie

Buongiorno Ferraro,
saresti così cortese da postare la tua configurazione del trunk? Io ci sto provando (anch'io sono nella tua stessa situazione ONT collegato direttamente al firewall) ma non riesco ad attivarmi il trunk sulla linea ftth.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin