w80dm-w80 e cordless w57r

snowbike

Trainee Partner
Basic Certified
salve a tutti ..
3cx onprem su vm dedicata, nessun problema con app smartphone e app desktop.. ho problemi importanti invece con cordless e multicella in oggetto..il firmware di DM e celle è quello richiesto da 3cx (103.87.0.10)..il w57r ha firmware (118.87.0.5)
le celle sono sincronizzate, i cordless e gli utenti correttamente configurati sul DM .. i cordless sono sulla medesima subnet del centralino .. il problema è che random mentre sono in chiamata (può essere tra cordless e app desktop, tra cordless e app smartphone o anche tra stessi dect), cade la chiamata stessa (oppure mi ritrovo impossibilitato , questo non avviene se la chiamata è tra app smart /desk, smart/smart e desk/desk... ho provato ha monitorare la connessione degli utenti e sembra che i cordless, quando cade la chiamata, "perdano" il codec di comunicazione (PCMU in questo caso) e cella... dalla DM non riscontro problematiche di sincronia delle celle... avete qualche consiglio/test per capire come risolvere? allego screenshot di chiamata con caduta

Allegati

• caduta_chiamata.jpeg
    caduta_chiamata.jpeg
    84,5 KB · Visite: 4
Ciao,
credo che la cosa migliore sia sentire il supporto Yealink, per prima cosa

lato 3CX, quello che puoi tentare è attivare sulle Opzioni degli utenti il flag "Il PBX trasmette l'audio"
In questo modo i flussi audio passeranno dal centralino anche in caso di chiamate fra DECT

ciao marcello ... certo sto già provvedendo ad aprire ticket a yealink.. intanto grazie mille per la dritta .. aggiornerò il post appena ho news..

aggiornamento relativo al post: tutto sembra far capo ad interferenze dovute ad impianto dect preesistente che ovviamente mandava in crash il DM e di conseguenza le chiamate. Una volta fatta la portabilità numerica e spente le vecchie basi repeater , tutto sembra funzionare come dovuto.. Solo per mettere al corrente tutti di cosa può succedere se siete in presenza di impianti dect preesistenti ... ciao a tutti

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.439
Membri
78.338
Ultimo Iscritto
neil.marsura