web client anomalie

Emilianik

Customer
Advanced Certified
buongiorno, sto valutando la possibilità di passare dal Windows client al web client di 3cx cosi lo sto testando da qualche giorno, ho però riscontrato le seguenti anomalie critiche.
1) spesso l'estensione 3cx si oscura diventando tutta nera ed inutilizzabile e neanche premendo la cornetta azzurra dell'estensione sul browser si riesce a farlo "rinsavire", nonostante magari sotto ci sia una chiamata in arrivo risulta cosi impossibile rispondere, unico modo apparentemente è ricaricare l'estensione del brower

2) la seconda cosa e a mio avviso ben più critica, se non lo si usa spesso, dopo del tempo (non ho cronometrato quanto) andando ad operare sull'estensione ex: fare un numero appare l'errore Sessione scaduta.

entrambi gli errori li ho riscontrati utilizzando chrome in quanto browser predefinito nella mia azienda.
la domanda che volevo fare è: ci sono soluzioni o workaround a questi problemi? sono noti, capitano anche ad altri o sono irrisolvibili e quindi accantoniamo il web client?
la versione usata di 3cx è la 16.0.1078

grazie a tutti

Ciao,
ci sono due problemi noti, uno legato all'uso di Chrome su Mac, l'altro legato a connessioni non stabili. Piccole interruzioni e riconnessioni generano sul browser problemi più seri che rispetto ad altre app. Se la tua rete si comporta così, il consiglio è di rimanere sul client Windows.

Ciao,
ci sono due problemi noti, uno legato all'uso di Chrome su Mac, l'altro legato a connessioni non stabili. Piccole interruzioni e riconnessioni generano sul browser problemi più seri che rispetto ad altre app. Se la tua rete si comporta così, il consiglio è di rimanere sul client Windows.
ciao per quanto riguarda chrome lo usiamo tutti su windows, per il problema connessione attualmente viene utilizzato mediante connessione internet di ogni singolo utente in quanto tutti in smart working, quindi non so se questo potrebbe influire sull'operatività del webclient.

il centralino è in cloud o in rete locale dell'azienda?
e il problema è comune a tutti gli utenti remoti?

il centralino è in cloud o in rete locale dell'azienda?
e il problema è comune a tutti gli utenti remoti?
il centralino è in rete locale dell'azienda e pubblico su internet per gli utenti che lavorano da casa, attualmente il web client lo sto testando solo io gli altri 25 utenti lavorano con il client windows.

allora lo farei testare anche a qualche altro utente, per vedere se è un problema comune (lato server) o specifico tuo.
In generale, il webclient è affidabile e abbiamo letteralmente decine di migliaia di utenti che lo usano con soddisfazione (a partire da me, che sono un interno remoto di un centralino attivo su cloud USA)

Buongiorno Marcello,
ne approfitto anche io. Ho un impianto dove gli interni sono esclusivamente Web client Chrome. Il centralino è installato on premise in rete locale.
Sui pc le telefonate si ricevono ma in alcuni casi non si attiva la tastiera o non si attiva la telecamere. Consigli di utilizzare il web client di windows? Grazie.

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
44.303
Membri
78.270
Ultimo Iscritto
Oit-Nik