webmeeting - licenza professional - limite 25 flussi video

username

Customer
Buongiorno,
ho acquistato la licenza professional per poter fruire di 100 partecipanti simultanei.

Nel meeting odierno compariva continuamente il banner che non era possibile avviare più di 25 flussi video.

Il rivenditore, gentilissimo, ha argomentato ragioni riconducibili all'eccesso di traffico video, prescindendo dal fatto che la licenza professional dichiari 100 partecipanti simultanei, mi chiedo ma davvero 3CX è una soluzione così artigianale ?

Grazie

2357

Ultima modifica:
Ciao,
ti posso garantire che di artigianale non c'è nulla.
Nel mondo reale, per una pratica gestione di un meeting, già il limite di 25 video attivi contemporaneamente (che non significa partecipanti) è già un assurdo, sia a livello server che a livello client, dove con più di 8/9 video non si ha più idea di chi sta parlando ed è molto complesso gestire la riunione. Il limite è stato inserito proprio allo scopo di evitare malfunzionamenti: sui PC e sulla connettività diffusi oggi sul mercato, si è visto che oltre questo numero le possibilità che gli utenti avessero problemi sistematici dovuti ad CPU al 100% e a connettività insufficienti crescevano notevolmente e si è quindi deciso di limtarlo in tal senso per anticipare queste problematiche.

Buongiorno Marcello,
i numeri che hai esposto sono Vs. valutazioni forse pur condivisibili ma certamente non di chi fruisce di un prodotto commerciale.

Se ci fossero strumenti anche spartani di regia potrebbe essere l'azienda a decidere quali flussi video attivare senza che il meeting venga percepito dal relatore come una pioggia di connessioni dove "chi prima arriva meglio alloggia".

Oggi un meeting di 50 persone è stato uno spettacolo pietoso, impossibilità di attivare/disattivare microfoni e/o webcam massivamente (abbiamo dovuto spegnere i microfoni uno ad uno)

I partecipanti che usavano il browser avevano questo banner che compariva in continuazione con avviso sonoro.

I partecipanti che usavano il cellulare venivano semplicemente buttati fuori senza avviso.

Questo scenario non è artigianale ?

dipende:
se avessi usato la modalità prevista per questo scenario ("webinar" al posto di "webmeeting") non saresti incappato in questi ostacoli.
Nello scenario webinar (creato appositamente per i meeting numerosi in cui non è pensabile che la comunicazione sia interattiva fra tutti i partecipanti) puoi fare in modo che i tuoi invitati entrino senza audio e video abilitato e avresti potuto moderare la riunione con efficacia.

Detto questo, sicuramente il prodotto è migliorabile e siamo aperti ad ogni suggerimento, fra cui quello, ottimo e già in lavorazione, di avere la possibilità di attivare/disattivare tutti i microfoni con un solo click, ma l'infrastruttura messa in campo ed i numeri degli utenti attivi quotidianamente sui server 3CX non hanno nulla di artigianale.

Buongiorno,
ho acquistato la licenza professional per poter fruire di 100 partecipanti simultanei.

Nel meeting odierno compariva continuamente il banner che non era possibile avviare più di 25 flussi video.

Il rivenditore, gentilissimo, ha argomentato ragioni riconducibili all'eccesso di traffico video, prescindendo dal fatto che la licenza professional dichiari 100 partecipanti simultanei, mi chiedo ma davvero 3CX è una soluzione così artigianale ?

Grazie

Vedi l'allegato 2357
ma all'atto pratico, in quanti eravate ad usufruire del meeting?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.661
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe