Wind3 Business Trunk con router?

ScIEnzY

Forum User
Buongiorno a tutti,
oggi sono finalmente venuti a configurarmi la linea in ufficio ma sulla parte di fonia VoIP chiedo aiuto perché a quanto dettomi dal tecnico di Wind con cui ho parlato (non l'installatore, proprio il tecnico passatomi al telefono dall'installatore ) loro non permettono ufficialmente di configurarsi i trunk su dispositivi non proprietari.
Il tecnico mi ha detto che però può configurare il dispositivo proprietario per gestire un trunk dedicato interno tra il loro apparecchio e il mio 3cx on premise (attraverso questo trunk passarebbero tutte le numerazioni dell'ufficio). Non conosceva 3cx tuttavia mi ha detto che con Asterix fanno in genere così.
Premesso che avrei di gran lunga preferito registrare i trunk direttamente sul 3cx mi potreste aiutare a capire di che tipo di procedura stiamo parlando, cosa da potermi leggere un po' di documentazione?
E' possibile che sia un Bridge ( https://www.3cx.com/docs/manual/connecting-pbx-bridges/ )?
Vi ringrazio

Penso sia un semplice sbc che non serve neanche che lo autentichi

Grazie mille! In effetti sembra essere proprio quello che mi ha indicato il tecnico!

Migrazione numerazioni effettuata, tutto funziona sia in ingresso che in uscita. Grazie ancora!
Unico problema, sui telefoni (ma anche da webapp) il numero in ingresso è visualizzato così:
"numerochiamante:numerochiamato numerochiamante"
Ho provato a cambiare alcuni settaggi senza successo....non vorrei spingerm troppo oltre per non vorrei fare danni. Consigli?

Ciao, sono riuscito a configurare il trunk. Per wind/tre business devi chiamare fino a quando non ti risponde un omino di buona volontà che ti fà registrare un messaggio di assunzione di responsabilità e ti detta i parametri del trunk. (si, ti detta, se ti dicono che te lo inviano via mail). Disattivi prima il trunk sul router e poi lo configuri su 3cx.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena