Windows Vista

damiano

Buongiorno,

non ho trovato se 3CX è compatibile Vista,
a prescindere da questo l'ho provato e mi fa mille casini (Gestori Sip si registrano a random,interni forse si registrano
forse no,schermata del log server impazzisce ecc....)
Se qualcuno ha provato mi interesserebbe saperne il riscontro,per gli altri direi di non perderci tempo per ora :)

damiano

nel webinar che ho visto hanno evidenziato la compatibilità con vista,
dovrebbe andare bene... ma io aspetterei ancora

@francesco wrote:nel webinar che ho visto hanno evidenziato la compatibilità con vista,
dovrebbe andare bene... ma io aspetterei ancora
Il problema secondo me non e' che il centralino 3cx sia compatibile o meno con vista ... il problema e' che vista non e' stabile. Non lo e' come workstation, figuriamoci per funzioni da server come il centralino.
E' una di quelle situazioni in cui non esiste un motivo logico per installare vista, fino a quando xp sara' reperibile.

infatti, volevo proprio dire questo.

si ma la cosa incredibile è che gira,
si attivano i servizi ecc..
ma fa cose strane,già il Voip in generale spesso ti mette in ginocchio pèr le sue acrobazie..poi se accadono cose strane ed imprevedibili.....
Ad esempio ieri stavo diventando s***o,messagenet non si registrava nemmeno a cannonate.........
(ovviamente i parametri erano corretti) non so quanti riavvii,verifiche e prove ho fatto,
Nulla !!!!
eppure altri 2 gestori si registravano dopo mezzo secondo
vado a vedere il log........nemmeno provava a registrarsi !!
salvo un backup,rifaccio tutto da zero su Xp .......restore........1 secondo e tutto funziona perfettamente.
Risultato? boh non lo so,si vede che 3CX a Vista piace Messagenet NO :p
Lo stesso vale per la registrazione locale degli interni,si registrano solo se alzo la gamba,piove e bevo la Coca Cola.
Non penso che se ne deduca una compatibilità :)
damiano

io direi che questi segni sono la conferma di quello che dicevamo: l'instabilità del vista

Non è il posto adatto,
ma tempo di essere uno dei pochi che usa Vista da 1 anno e mezzo senza mai aver visto schermate Blu
o disservizi particolari....
Infatti l'anomalia citata sul 3CX mi ha stupito....ma magari devono sistemare alcni cavilli,a breve funzionerà.
Non so se a Voi è capitato ad esempio su Trixbox di avere il campo lampade Virtuale che impazziva.......
si è poi scoperto che era un buco sul Flash Player.....all'inizio tutti impazzivano e non si capiva il perchè...
il Mondo è bello proprio perchè è vario.
Comunque ragazzi a mio modo di vedere win2k (porello oramai in pensione) ha a suo tempo fatto cose davvvero belline.

damiano

anche io lo uso da un pò di tempo vista,
non ho mai visto schermate blu. ma molte atre cose si, ad esempio:
"Internet Explorer ha smesso di funzionare...."
oppure dopo aver inviato un documento word alla stampante devo chiudere e riaprire il programma per farlo stampare...

@damiano wrote:Non è il posto adatto,
ma tempo di essere uno dei pochi che usa Vista da 1 anno e mezzo senza mai aver visto schermate Blu
o disservizi particolari....

Non sono le schermate blu il problema. Quelle, dopo piu' di 10 anni, ormai hanno imparato a gestirle :)
Il problema e' l'instabilita'.
esempio : macchina nuova (hp, non baubaumiciomicio) installato vista una, due tre volte si blocca. alla quarta, senza cambiare niente va via liscio , si installa e funziona
Comunque ragazzi a mio modo di vedere win2k (porello oramai in pensione) ha a suo tempo fatto cose davvvero belline.

Io lo uso ancora adesso sulle mie macchine,perche' non installo un sistema operativo nuovo se non ne ho una ragione, cioe' se non mi aggiunge o migliora qualcosa

ho letto le specifiche,Vista è supportato,
il fatto che ovunque parlino di Xp mi fa pensare che Vista
sia snobbato.
Secondo me su Win2k funziona egregiamente

damiano

@damiano wrote:ho letto le specifiche,Vista è supportato,
il fatto che ovunque parlino di Xp mi fa pensare che Vista
sia snobbato.
Piu' che snobbato direi evitato, fino a quando c'e' XP
Confermo, la mia installazione pilota e' su 2000

@a2sistemi wrote:@damiano wrote:
Confermo, la mia installazione pilota e' su 2000

Su win2k ci sono molte installazioni che funzionano bene

Evitate Vista è troppo "chiuso"

cosa intendi per chiuso??

Controllo su applicazioni autoritativo. Chiavi di registro assistite, ecc...

il problema grosso è che la microsoft ha smesso di "pensare" ad XP
vista è l'architettura del futuro...

@francesco wrote:il problema grosso è che la microsoft ha smesso di "pensare" ad XP
vista è l'architettura del futuro...
In teoria si. In pratica vista vende solo come preistallato e non da tutti (hp fornisce il cd per ripristinare xp, cosa che viene fatta immediatamente).
Penso che vista sia tanto il millenium dei tempi nostri, buttato fuori in fretta e furia solo per prender tempo, disastroso e rimpiazzato dopo un anno. Dicono che a fine anno esca il sostituto :)

lo speriamo tanto

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena