2 Polycom SoudStation IP 6000

ABC_Z

Silver Partner
Basic Certified
Buongiorno,

avrei un problemino con il dispositivo in oggetto...:-) premetto che non è + supportato da 3CX e quindi autoprovising niente, il server è su hosted by 3CX e tutti gli interni usano la desktop client quindi niente SBC. Ho provato ad aggiungere l'INT manualemente e su 1 va, si registra ed effettua le chiamate. Ho provato il secondo e niente, stessa configurazione effettuato export/import cambiando solamente le credenziali ma non vuole registrarsi..... Inoltre ho notato questo
1643381958122.png
che quello dove l'INT si è registrato, sulla console mostra l'IP privato ?????? Chi mi può dare una mano? grazie...

Ciao
Qualcosa non va... Non dovrebbe funzionare neppure il primo.... Un Hosted by 3CX supporta telefoni solo con un SBC
https://www.3cx.it/blog/releases/pbx-hosting/ alla voce requisiti/limitazioni
Ovunque ai corsi e nelle specifiche viene riportato questo limite....
Con quello che funziona mi sa' che hai trovato una falla nel sistema....

no, nessuna falla: non c'è nessun limite tecnico al funzionamento di un apparato in STUN, è solo che visto che molto spesso sono i telefoni che danno problemi causa reti remote, si è deciso di non supportarli

nel caso del Polycom, io inizierei con l'aggiornare il firmware, visto che già quando lo supportavamo, ne usavamo uno più recente:

Sul polycom è presente questa ver. mentre sul link di 3CX
1643714798087.png
mentre su 3CX riporta
1643714848224.png

il prb è che dal polycom l'upgrade manuale non me lo permette di fare di fare :-(

1643714958816.png
no, nessuna falla: non c'è nessun limite tecnico al funzionamento di un apparato in STUN, è solo che visto che molto spesso sono i telefoni che danno problemi causa reti remote, si è deciso di non supportarli

nel caso del Polycom, io inizierei con l'aggiornare il firmware, visto che già quando lo supportavamo, ne usavamo uno più recente:
Ciao Marcello,

la soluzione è stata creare 2 SNAT rule sul firewall e far uscire i 2 Polycom con 2 IP pubblici diversi.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico