3cx 6 abbatte la chiamata invece di trasferirla

alsoft,
da quanto tempo installi centralini 3cx?

Non ho mai installato centralini di alcune genere presso clienti. Mi occupo di ricerca e sviluppo in un provider: è mio compito testare soluzioni e prodotti. Personalemnte seguo 3CX da quando fu presentato nel 2005-2006 la cui data di rilascio slittava di mese in mese saltando beta e rc. Ho testato 3CX dalla rel 1.0!

Ho provato con l'ultimo aggiornamento uscito oggi e ancora ho lo stesso problema se attivo l'ivr. Un esterno chiama, si attiva il risponditore " premere 2 per il servizio tecnico", il telefono suona e se nessuno risponde dopo 20 secondi dovrebbe attivarsi la segreteria dell'interno, invece nulla: "impossibile trasferire la chiamata" e riparte l'ivr...

ecco il log di quando tenta di trasferire alla segreteria dell'interno

13:52:19.553 Call::RouteFailed [CM503015]: Call(2): Attempt to reach [sip:334632****@127.0.0.1:5060?Replaces=ZDJkOWQxOGY3MDA1NDJiMGY1NmE5ZmVmZmU4OGY4NWU.%3Bto-tag%3Dec51462c%3Bfrom-tag%3D685cf82d];tag=ec51462c failed. Reason: Unsupported Media Type
13:52:19.553 CallLeg::onFailure [CM503003]: Call(2): Call to sip:[email protected]:5060 has failed; Cause: 415 Unsupported Media Type; from IP:192.168.10.2:5060

Cosa intendono per unsupported media type????

Da notare che se escludo l'ivr, in modo che, se un esterno chiama suoni solo un interno, allora se nessuno risponde dopo tot. la chiamata passa correttamente alla segreteria

nella mia installazine 3cx 6, il problema è stato risolto con l'aggiornamento.

Dalla mia esperienza, il problema si verifica quando uno dei servizi 3cx (media server o ivr server) porta la CPU al limite. Questa cosa succede sempre dopo il riavvio dei servizi e nel mio caso per 10 minuti circa dopo lo start.

anche dopo l'installazione dell'ultimo aggiornamento v664 succede la stessa cosa?

A me lo fa comunque, anche con l'ultimo aggiornamento. Anche dopo 1 ora che è acceso il server. Ora mi viene il dubbio che possa essere perchè il server 3cx è installato in una macchina virtuale vmware? :shock: Ho tenuto sotto controllo i servizi durante la chiamata non usano più del 30% del processore :roll:

Hai possibilità di provare un'altra macchina?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.443
Ultimo Iscritto
PCCAdmin