3cx app android errore approviggionamento

• Creatore Discussione Creatore Discussione Alecv
  • Data di Inizio Data di Inizio

Alecv

New User
Buongiorno,

Ho 3cx installato in locale, un tecnico ha fatto delle prove è non c'è stato verso di autenticare il truck di telecom e configurando come truck un interno fritzbox 3cx funzionava ma non effettuava chiamate in uscita, l'app si configurava perfettamente.

Ho disinstallato il centralino, rilanciata l'installazione e riconfigurato il 3cx come interno di fritzbox (non so per quale motivo il truck di telecom italia non ne vuole sapere di autenticarsi) ma non c'è verso di configurare l'app android, da questo errore

WhatsApp Image 2021-03-03 at 15.33.50.jpeg

Soluzioni?

Ciao,
non ho capito cosa fai...ma se spegni il wifi, si registra?

Buonasera Stefano,

Per riepilogare
  1. 3cx installato su Windows 10 pro (indirizzo ip statico) e collegato al fritzbox (configurato con ip statico del gestore Telecom Italia);
  2. configurato le porte di Fritzbox come da guida sul sito 3cx;
  3. prova firewall verde;
  4. configurato 3cx come se fosse un interno fritzbox (sul fritzbox ho creato un interno IP con nome utente e password),autenticato il trunk (mettendo le credenziali dell'interno Fritz) e configurata una regola di ingresso e una di uscita;
  5. Installato 3cx android, inquadrato QrCode..
L'app mi da l'errore nello screenshot e nel log del 3cx non c'è traccia, in realtà l'app da download impostazioni fallito.

Prima che un tecnico ci mettesse mano, i l truck configurato con le credenziali di telecom italia funzionava, l'app 3cx si autenticava e il telefono chiamava e ricev eva chiamate sia in rete wifi sia in rete mobile.

Il tecnico per configurare l'interno fritz (che non si autenticava) ha cancellato il truk di telecom, era riuscito ad autenticare la configurazione come interno del fritz ma non partivano chiamate in uscita (nonostante le regole d'uscita).

Per questo motivo ho disinstallato e reinstallato, ora autentico il truck mettendo solo i parametri dell'interno creato su Fritzbox, con l'app di windows chiamo e ricevo chiamate ma l'app di android non riesce a scaricare le impostazioni.

la console di amministrazione è accessibile dall'esterno? la raggiungi da fuori?

In effetti, dopo la reinstallazione, non è accessibile la console dal my3cx.

Appena rientro in azienda provo a riavviare il router.

Marcello, sei tu il formatore del webinar di ieri?

Marcello,

Il FritzBox aveva abilitato come porta Https la porta 443, nel reinstallare il server ha preso la porta 5001, ho aggiunto la regola (togliendo la 443) ora la console è accessibile dall'esterno e l'app è riuscita a scaricare le impostazioni, grazie di cuore :D

Bella lezione quella di ieri, ma non avevo fatto il webinar del modulo 1 (appena lo fate mi iscriverò!).

Grazie per l'assistenza.

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX
ultima domanda Marcello, quando avevo fatto la prima installazione di 3cx in locale avevo configurato come truck sip il mio numero di telecom italia mettendo come indirizzo ip l'indirizzo ip del server 3cx installato in locale, porxy in uscita il sip outbound proxy di Telecom italia (numerico) e inserito usern e password forniti da telecom.

Dopo l'intervento di un tecnico (come dicevo nelle premesse) ho dovuto riformattare in quanto non funzionava il truck con i parametri telecom.

Ora mi da questo errore:
Call or Registration to VoipVoice (User) has failed. sip:[email protected]:5061 replied: 403 Forbidden 110200201005001; from IP:5.97.116.37:5060

ma di chi è l'IP che vedo? non sembra un IP di Voipvoice...io sentirei VoipVoice per capire se vedono arrivare la tua registrazione o no

Buongiorno Marcello,

Non essendoci un truck configurato per telecom italia, l'altra volta l'ho configurato con voipvoice inserendo l'indirizzo ip del server dove è installato 3cx (in locale, su pc windows) e poi ho messo come proxy l'indirizzo di telecom italia e nome utente e password e si è autenticato.

Poi quando ho disinstallato non c'è stato verso di farlo riautenticare

per prima cosa, devi usare il template "Generic" che trovi nella lista delle nazioni, poi, per far funzionare un trunk TIM, credo tu debba cercare sul forum informazioni sui 3ds dedicati, perchè non è per nulla semplice utilizzare quei trunk

Grazie @marcello delle indicazioni, anche con il trunk generico non si logga sempre errore
Call or Registration to telecom has failed. sip:[email protected]:5061 replied: 403 Forbidden 110200201005001; from IP:5.97.116.37:5060

Ho apportato una modifica e ora da questo errore:
Registration at office has failed. Destination (sip:156.54.82.96:5060;transport=TCP;lr) is not reachable, DNS error resolving FQDN, or service is not available.

Invece se configuro il trunk mettendo i parametri di accesso dell'interno FritzBox si autentica, terrò così la configurazione e via :D

Grazie del supporto

sinceramente, su TIM, non ti so aiutare: come detto, cerca sul forum e troverai molti altri utent che spiegano come registrare questo trunk

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin