3CX Assistant non si connette da remoto.

anonymous

Well-Known Member
Non riesco a far funzionare il 3cx Assistant da remoto.

Sembra non riesca a contattare il server. Continua a segnalarmi: "Time Out di collegamento.Controllare le impostazioni del server".

Ovviamente ho verificato che l'indirizzo ip nelle impostazioni fosse quello corretto del server.

Ho provato a tirare giu' il firewall del server e quello del client ma nulla da fare. Non va.

Come posso risolvere ?

Grazie

Ma il router o il firewall che stanno nella sede del server girano le porte corrette verso il server 3CX?
Non basta buttare giù il firewall del server perchè qualcuno deve instradare leporte usate dall'assistant verso il server.

@flexxa wrote:Ma il router o il firewall che stanno nella sede del server girano le porte corrette verso il server 3CX?
Non basta buttare giù il firewall del server perchè qualcuno deve instradare leporte usate dall'assistant verso il server.

Il server e' su ip pubblico in dmz.

Ciao

Se non vado errando non è una configurazione supportata... I dispositivi devono essere nella stessa subnet.
Comunque, se fai un telnet da fuori verso quell'IP sulla porta del 3CX assistant, risponde?

@flexxa wrote:Se non vado errando non è una configurazione supportata... I dispositivi devono essere nella stessa subnet.

Eppure mi ha funzionato per un giorno. Poi ha smesso di funzionare... ovviamente... :-(

@flexxa wrote:Comunque, se fai un telnet da fuori verso quell'IP sulla porta del 3CX assistant, risponde?

Risponde sulla 4585 non sulla 4586 che, credo, sia quella del server assistant.

Uffa..... :x

@itgs wrote:@flexxa wrote:Se non vado errando non è una configurazione supportata... I dispositivi devono essere nella stessa subnet.

Eppure mi ha funzionato per un giorno. Poi ha smesso di funzionare... ovviamente... :-(

@flexxa wrote:Comunque, se fai un telnet da fuori verso quell'IP sulla porta del 3CX assistant, risponde?

Beh allora il problema penso sia quello... devi far si che la porta venga girata verso il server altrimenti non può funzionare.
Io proverei a mettere il server dentro la LAN e fare un port forwarding sul suo IP per le porte di 3CX...
Fai questo test, a me con quetsa configurazione funziona...

@flexxa wrote:@itgs wrote:@flexxa wrote:Se non vado errando non è una configurazione supportata... I dispositivi devono essere nella stessa subnet.

Beh allora il problema penso sia quello... devi far si che la porta venga girata verso il server altrimenti non può funzionare.
Io proverei a mettere il server dentro la LAN e fare un port forwarding sul suo IP per le porte di 3CX...
Fai questo test, a me con quetsa configurazione funziona...

Si tratta di un server dedicato con la scheda di rete configurata direttamente con l'ip pubblico.
Non ho bisogno di fare forward o routing.
Mi puoi confermare qual'e' la porta usata dal 3cx assistant server ?

Grazie

Di default è la 5486

Il 3cx assistant non è concepito attualmente per l'utilizzo da remoto ma solo in rete Locale. Posso anticiparvi che tale feature aggiuntiva sarà implementata con la versione 8 di 3CX la cui uscita è prevista per fine anno.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin