3cx come segreteria di altro PBX

anonymous

Well-Known Member
Buongiorno,
ho necessità di usare 3cx solo come segreteria telefonica (con mail) di un centralino tradizionale.
In pratica il centralino trdizionale devia le telefonate verso un suo interno analogico .
Ho configurato un patton 4112 FXO ( riconoscito da 3cx) e 1 interno fittizzio. Ho impostato su 3cx di di inoltrare tutte le chiamate entranti sulla porta FXO sul voicemail dell' interno fittizzio .
Quando però provo a deviare una chiamata dal centralino vecchio verso il patton mi risulta occupato.
Qualche idea?

Grazie in anticipo,
m.

Secondo me c'è qualche problema nella gestione FXS-FXO

cosa intendi per gestione FXS-FXO Lato 3CX ho solo FXO. Per la configurazione dell patton ho seguito il wizard...

Grazie

Il centralino tradizionale dall'altra parte si aspetta un dispositivo FXS (telefono per esempio), non un Patton FXO

https://www.3cx.it/voip-sip/fxs-fxo

"Un gateway FXS viene utilizzato per collegare una o più linee di un PBX tradizionale a un sistema telefonico o provider VOIP. Occorre un gateway FXS poiché si vuole collegare le porte FXO (che normalmente sono collegate alla compagnia telefonica) a Internet oppure a un sistema VOIP"

Ok allora configuro il patton come fsx , lo associo a due interni , come faccio a dire a 3cx di inoltraretutto al VoiceMail ?
Grazie mille

Ci sono diversi modi, quello che mi viene più velocemente in mente è di impostare i due interni sempre come fuori ufficio e per le impostazioni fuori ufficio mettere voicemail..

Ok questo e' chiaro , quello che non capisco e' come faccia a funzionare:
Il centralino tradizionale non chiama un interno del 3cx ma fa suonare un suo interno .
Se lo collego alla poeta fsx del 3cx e' come se alzassi la cornetta di un telefono 3cx e digitassi il numero trasferito .
Il VoiceMail si attiva se chiamo l' interno fuori ufficio .

Il centralino normale tenta di far suonare un interno 3cx, ma l'interno non suona poichè è su fuori ufficio, quindi va a finire direttamente in voicemail

Scusa ma quello noncapisco e ' che facendo così il centralino normale non tenta di chiamare un interno che e' fuori sede ma fa una chiamata da um interno fuori ufficio .
Firse mi sbaglio ... Grazie .

Mi stai mettendo qualche dubbio.. Aspettiamo un terzo che dica la sua.. ;)

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico