3CX con nuova versione non funziona

Tribus Informatica

Silver Partner
Buongiorno, stamattina abbiamo aggiornato all'ultima versione proposta dal sistema tuttavia dopo aver aggiornato il sistema non riusciamo a raggiungere la console di gestione.
Prima di aggiornare ci siamo anche accorti che chi chiamava non riusciva a raggiungere le scelte proposte dal IVR ma andava diretto sugli esterni. Facendo una chiamata invece si veniva proposti con interni a caso presenti sul sistema.
In più ci dice che le linee sono occupate anche se non ci sono chiamate in corso e non lascia ne chiamare ne ricevere.

Cosa può essere?

Ciao,
su questa base, qualunque cosa sia, sembra grave.
Hai riavviato il centralino?
e che versione hai installato di preciso?

Abbiamo provato ad installare questa versione :
New 20.0 Update 7 AlphaObsoleto20.0.6.72420.0.7.890New 20.0 Update 7 Release

Adesso abbiamo riportato indietro con un bakcup e riusciamo di nuovo a fare le chiamate. Ci rimane il problema che chi prova a chiamare il numero principale non viene indirizzato all ivr ma a degli interni casuali

come scritto sull'aggiornamento e sul pop-up di avvertimento che appare se la selezioni, l'Update7 è in stadio Alpha (ancora prima di Beta) e non va installato su centralini in produzione.

Per quanto riguarda le chiamate in ingresso, che provider state usando? e avete più DID impostati sul trunk?

TWT, abbiamo più contemporaneità ma si blocca comunque a due, lato provider nessun problema riscontrato.
Confermo che ha abbiamo fatto rollback alla versione stable ma il problema persiste

nel Call Log cosa vedi in riferimento ad una chiamata che finisce ad un intenro casuale?

1754322194698.png
La prima chiama è dal mio cellulare al numero azienda e quando chiamo non mi viene proposto il numero che sto chiamando ma un interno casuale. Se attendo mi viene proposta la voce dell'ivr ma quando faccio una delle scelte mi dice "traferimento di chiama fallito" e mi riporta alle scelte dell ivr.

La seconda invece dal telefono interno verso il mio cellulare funziona e vedo il numero corretto del trunk ma ogni volta mi viene proposto un nome interno casuale invece che il nome dell'azienda

dal log la chiamata entra sull'IVR, non su altri interni

Cosa intendi con "mi viene proposto" ?

Confermo che entra sull'ivr (perchè mi viene proposto poi il menù di scelta) ma sullo schermo del cellulare sia in chiamata in entrata che uscita mi vengono proposti i nomi degli interni in modo casuale.

non è che hai più contatti in rubrica con lo stesso numero aziendale? e a quel punto è il tuo telefono che li associa al numero chiamato?

Il numero in rubrica non lo ho salvato, su nessuno dei due telefoni che ho provato

sinceramente ho finito le ipotesi
Ti posso assolutamente confermare che nessuna versione di 3CX, nè nuova nè vecchia, inoltra le chiamate a caso o fa comparire numeri di interni a sua discrezione
Per capirne di più a questo punto devi aprire un ticket di supporto.
Mi raccomando: devi avere trunk e telefoni supportati perchè sia possibile procedere nel ticket ufficiale.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin