3cx e centralino preesistente

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti,
sto cercando d'integrare i un centralino 3cx sul quale ho creato un ivr, al centralino analogioco samsung officeserv 7200 già preesistente.
Credevo che la cosa fosse facile, ma mi sono dovuto ricredere quando ho scoperto che la sezione voip nel centralino samsung è disabilitata per questioni di licenza, credo.
Allora mi stavo chiedendo se potessi usare in qualche modo dei fritzbox che ho disponibili, come interfacce fra il centralino samsung ed il 3cx...
però mi servirebbero delle dritte su come collegarli, e se la cosa è fattibile...
grazie 1000

Vivamente sconsigliata l'integrazione con un centralino preesistente se non si hanno ottime conoscenze sia dell'archittettura del vecchio PBX che del nuovo. In aggiunta spesso l'integrazione comporta costi ingiustificati per l'acquisto di apparecchiature che poi non sarebbero di fatto nemmeno reimpiegabili nel momento in cui si passasse direttamente a una soluzione tutta 3CX.

Confermo quanto detto da Matteo anche se nella mia azienda al momento sto lavorando con 2 pbx.Su quello esistente (Promelit con 4 bri di cui 2 utilizzate con fastweb), ho affiancato il 3cx e gli ho collegati tra di loro attraverso le bri rimanenti ed un patton 4634. Sul promelit ho impostato il LCR per indirizzare le chiamate in uscita o su fastweb o sul 3cx che provvede a sua volta a indirizzare verso voip providers o gsm box, o verso un altro 3cx collegato in bridge. Non è stata una cosa da poco e cmq non sono totalmente integrati, ma l'impossibiltà di passare totalmente al voip per varie motivazioni (impossibilità ad aggiungere altri cavi, trasferimento ad una nuova sede, ecc.), e l'esigenza di dotare i client vpn con il 3cx phone client mi hanno portato per il momento ad inventarmi questa soluzione.

Aldo

Ciao aldo, anche io vorrei collegare il mio centralino isdn samsung con un patton 4552 in modalità nt ma non so come configurarlo.

hai qualche dritta?

grazie mille.
eugenio

Salve vorrei sapere se qualcuno ha mai usato il 3cx come gateway d'uscita per un centralino tradizionale ? Dovrei collegare un centralino tradizionale tramite un patton 4634 con un 3cx in modo di poter sfruttare i provider Voip . Qualcuno ha idea di come configurare il patton ed il 3cx ? Grazie

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico