3cx e clouditalia dopo cambio isp

M887sf

Bronze Partner
Buonasera,
mi sta succedendo una cosa strana, da quando hanno eseguito il cambio isp con la vodafone station il 3cx è diventato ingestibile, ha avuto problemi con il rinnovo di certificato che ho forzato e ora va, ma da un paio di giorni non si registra il trunk clouditalia.
Questo è il messaggio che vedo in console, non riesci a risolvere i dns:

Registration at CloudItalia has failed. Destination (sip:83.211.227.21:5060;lr) is not reachable, DNS error resolving FQDN, or service is not available.

Ho eseguito i seguenti test:

- Cambiato i dns 3cx e inserito quelli di google.
- Inserito l'ip e non il nome del server voip.
- Ri registrato il trunk.
- Aggiunto il sip al mio 3cx e lo registra ma non riesco a farlo funzionare appare il seguente errore in console:
Call or Registration to 34xxxxx@(Ln.10000@CloudItalia) has failed. 83.211.227.21 replied: 403 From user does not match authenticated user; from IP:83.211.227.21:5060

Qualcuno cosa fare?

Call or Registration to 34xxxxx@(Ln.10000@CloudItalia) has failed. 83.211.227.21 replied: 403 From user does not match authenticated user; from IP:83.211.227.21:5060

Qualcuno cosa fare?

E' un numero portato in Clouditalia? in "ID di autenticazione" e "numero principale Trunk" devi inserire il numero originale di Clouditalia, non il numero portato

Effettivamente me lo fa anche a me su un centralino licenza standard hosted by 3cx....

E' un numero portato in Clouditalia? in "ID di autenticazione" e "numero principale Trunk" devi inserire il numero originale di Clouditalia, non il numero portato
Dovrei verificare, ma questo è poco importante perchè un test, quello che importa è la prima parte del mio problema che prorpio non capisco

ma sentire il supporto Clouditalia? perchè l'errore lo danno loro

Ciao Mauro, scusa, il server 3cx è on-premise? hai fatto il test del firewall? E' tutto verde?
Il router va opportunamente configurato per far funzionare correttamente il server 3cx, sempre se on-premise.

Risolto tutto è quella maledetta vodafone station, ad un certo punto si è bloccata proprio e non si navigava nemmeno. Riavviata ora va non so per quanto funzionerà

Ciao Mauro, scusa, il server 3cx è on-premise? hai fatto il test del firewall? E' tutto verde?
Il router va opportunamente configurato per far funzionare correttamente il server 3cx, sempre se on-premise.
è già settato correttamente sono tutti verdi i check

Risolto tutto è quella maledetta vodafone station, ad un certo punto si è bloccata proprio e non si navigava nemmeno. Riavviata ora va non so per quanto funzionerà
ho avuto un sacco di problemi anche io con la Vodafone Station, sostituita ovunque!!!!

Per l'errore del trunk è una cosa strana.... ho creato un Gruppo suoneria con un unico interno e come destinazione di mancata risposta ho impostato un numero esterno. Se non ci sono interni registrati (nessun interno registrato sul centralino) ho quell'errore, come ho creato un interno nuovo e l'ho registrato dalla app del mio cellulare (esterno al gruppo di suoneria) l'errore non si è ripresentato.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico