3CX e flussi RTP

Marino

New User
Salve, ho installato un 3CX v18 sotto windows e vorrei fare in modo che il 3CX non si metta in mezzo ai flussi RTP.
Ho disattivato PBX Delivers Audio per entrambi le extension e ho lasciato attivo il Re-Invite su entrambe le extension.

Ma nonostante questo con wireshark vedo sempre il traffico RTP che entra e esce da 3CX.
Sono sicuro che con la versione 15 che avevo installato prima questa cosa funzionava alla perfezione.

Devo toccare altro nella v18?

Ciao,
in che scenario di rete si trovano gli interni?
quì trovi la teoria di come funziona il centralino:

Tutti gli interni sono nella stessa rete (stessa subnet)
Avevo letto quella pagina, ma non capisco se devo settare qualcosa dentro il server o meno, oppure se fa lui tutto in automatico; ma in quest ultimo caso non capisco perchè si mette sempre in mezzo visto che i due client trovano nella stessa subnet

Salve, ho installato un 3CX v18 sotto windows e vorrei fare in modo che il 3CX non si metta in mezzo ai flussi RTP.
Ho disattivato PBX Delivers Audio per entrambi le extension e ho lasciato attivo il Re-Invite su entrambe le extension.

Ciao Marino, l'hai fatto anche in Trunk, Opzioni?

i test li fai con chiamate fra interni o con linee esterne?
e stai forse registrando le chiamate?

i test li fai con chiamate fra interni o con linee esterne?
e stai forse registrando le chiamate?
No nessuna linea esterna.
Il mio setup è al momento semplicissimo: 2 SIP Client e 3CX. Nessuna registrazione di chiamata (Call recording -> Recording off)
Da un client chiamo l'altro e vorrei che l'RTP sia punto-punto tra i 2 client.

OK forse ho capito ma mi servirebbe una conferma :)
Allora se uso 2 client SIP pure riesco a vedere il flusso RTP punto punto; prima stavo usanto il web client di 3CX che mi sembra non sia SIP puro ma webrtc...corretto?

In questo caso non è possibile vedere il flusso punto tra un endpoint SIP e uno Webrtc?

no, SIP e webRTC sono tecnologie differenti ed è necessario che il server faccia da intermediario (anche webRTC con webRTC)
C'è un motivo particolare alla base della tua esigenza?

Ok, il motivo era di avere un traffico punto punto per evitare che in caso di fail del server tutte le chiamate mi andassero giù in prmis, e poi anche per sfruttare i client qualora negoziassero codec non supportati da 3CX.

Cmq grazie mille per il supporto!

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico