3CX e tiscali

anonymous

Well-Known Member
Salve avrei bisogno di configure anche io il 3CX Phone System con Tiscali.
Le chiamate tra gli interni funzionano ma quelle verso l'esterno no.
Ho prima impostare il Gateway VOIP in cui ho inserito:

Nome Host del Gateway o IP: quello della mia rete
Porta del Gateway: 5060
identificativo porta: numero di telefono
ID: generico
PASSWORD generico
num chiamate simultanee 1

e nulla più.Per il provider voip non so:

nome host del server SI o IP quello del gateway della mia rete
Porta del server SIP 5060
Porta del proxy in uscita: 5060
Nome host del proxy in uscita o IP IP del mio pc

dove sbaglio? grazie

Forse sarò smentito ma non credo Tiscali fornisca account SIP usabili direttamente su 3CX o telefoni VOIP.
Anzi se non erro, nel caso tu abbia attivato un contratto voce, c'è una regola di qos, impostata nel router Pirelli che forniscono, che redirige TUTTI I PACCHETTI VOIP (h323 e sip) al vc 9/36, indipendentemente dalla porta.

Ho visto che il router si può "sbloccare" per rimuovere la regola o limitarne l'ambito.

Grazie jimmic dell'attenzione!

Quindi secondo te come posso risolvere il problema?

Mi confermi che hai attivo un contratto con Tiscali ADSL + Voce e hai il loro router pirelli in comodato?

si confermo tiscali voce e loro router...ma il thomson

Tiscali non usa uno standard SIP,
quindi è bloccato a se stesso,
a prescindere che non ti darebbero i dati per la confgurazione,
cmq io dopo 2 anni ho cessato il loro servizio,se vendevano patate facevano un servizio migliore :P

damiano

Puoi interfacciare il tutto ma solo tramite adattatore FXO e non direttamente registrando il provider su 3CX. Non ci sono alternative ne ve ne saranno a breve.

ok grazie della risposta ragazzi. come posso operare allora?
skype può fare al mio caso? un consiglio
grazie

Dipende da cosa cerchi.
Parlando di tiscali credo che una linea voip, attivata con un provder SIP tipo EuteliaVoIP o altri, si avvicini a quanto dici nel primo post. Cerca nel forum, troverai molti post a riguardo.
L'integrazione con skype non è una vera linea voip ma solo un gateway per poter dialogare con utenze skype dal proprio telefono da scrivania, via 3CX.

Come già suggerito da Matteo credo che la cosa migliore sia un adattatore FXO per poter chiamare sulla linea tiscali (se non sbaglio le chiamate ai fissi sono comprese nel prezzo dell'abbonamento) e se vuoi puoi comunque crearti un account con il gw skype.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin