• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

3cx - Fastweb e Gateway PSTN

robinmaster

Registrato
10 Agosto 2018
Messaggi
2
Buongiorno a tutti.
Ho una piccola azienda con necessità di avere un centralino telefonico di piccole dimensioni.
Attualmente abbiamo una soluzione Fastweb Partita Iva con un numero di telefono Fisso ( quello aziendale ) e fibra.
Vorrei implementare 3cx in modo tale da avere più interni VOIP che si possono chiamare tra i vari reparti dell'azienda e la possibilità di passare la chiama che arriva sul numero principale ai vari interni. Ovviamente mi piacerebbe avere anche la possibilità di un IVR che annuncia l'azienda sulle chiamate entranti. Non ho necessità di chiamate verso l'esterno simultanee.
Chiedo quindi quale Gateway PSTN comprare vista la piccola dimensione aziendale.
In attesa di una vostra gentile risposta auguro una buona giornata.
 
Ciao buongiorno,

Sicuramente la soluzione migliore sarebbe quella di inserire il Trunks VoIP di Fastweb direttamente nel centralino.

Se così non potessi fare dovresti prendere un gateway certificato fxo che da una linea analogica ti converta in VoIP.

Ovviamente ad una linea analogica corrisponde o una chiamata in entrata o una in uscita.

Io avevo usato tempo fa dei grandstream da 8 linee analogiche.

Fammi sapere se hai ulteriori domande.

Ciao a presto.

Gianluca Giuffrida.
 
Grazie Gianluca per la celere risposta.
Il problema del router Fastweb che non penso abbia il Trunks VoIP.
Questo potrebbe andare bene? http://www.allnet-italia.it/items/Beronet-BFSB4XO/details
Di piu piccoli certificati non ne ho trovati.

Grazie mille per la risposta.
 
Ciao sicuramente se hai Fastweb hai un Trunk VoIP dentro al router, se riesci ad estrapolare i parametri li puoi inserire direttamente dentro al centralino VoIP 3cx. Per capire questo basta che vedi da dove esce il cavo della linea telefonica, se questo esce dal router Fastweb è così.
Nel caso non riuscissi ad estrapolarli chiedi a loro e penso che non abbiamo problemi nel darteli.

Sconsiglio l'adattatore Fxo un po'per il costo un po'perché così faresti una doppia conversione.

Fammi sapere se hai risolto.

Ciao e buona serata.

Gianluca Giuffrida.
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.369
Messaggi
107.443
Membri
70.527
Ultimo Iscritto
leonardo_santorso
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata