3cx FAX

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti

ho un problema che non riesco arisolvere ho una versione commerciale (ULTIMA VERSIONE) del 3cx pbx vado la dunque

ho cregistrato un account voip eutelia che vorrei destinare al uso fax registro la linea e decido che tutte le chiamate che arrivano sul questo numero le mando al fax server interno 888

loperazione avviene regolamente ma non ricevo nessun fax nella mail mi arriva
Fax has been received
Accepted: 2009-05-18 09:51:35 Callee: 888
Received: 2009-05-18 09:52:10 Caller: 09841800462
Fax ID: Pages: 0

stessa cosa se provo ad invire io un fax tramite il servizio fax di windows xp pro e il driver di 3cx la linea chiama ma il fax non viene trasmesso e la console del servizio fax di windows mi da errore irreversibile

chi mi aiuta a configurare ???

grazie

Ciao, come puoi vedere dai miei post ho avuto un sacco di noie anch'io coi fax!
In pratica quello che vuoi fare tu attualmente non è possibile. 3cx riceve i fax solo da gateway pstn, e per inviarli è necessaria una versione server di windows. Il mio consiglio è quello di ricevere i fax Eutelia sulla mail direttamente e se hai necessità di invio prova ad usare questo servizio, pratico ed economico: http://www.faxalo.it
In bocca al lupo.

Per ricevere fax con eutelia va forzato il codec su g711u rimuovendo tutti gli altri da 3CX. Per problemi di eutelia però si riesce a ricevere solo il 50-60% dei fax in entrata il che ne rende l'utilizzo sconsigliabile.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin