3cx free e gateway fxs

Jambobg

Free User
Registrato
6 Febbraio 2024
Messaggi
6
Buonasera, sto testando il centralino 3cx free in cloud prima di passare alla versione smb per la mia azienda. Ho correttamente configurato SBC e 2 telefoni VoIP.

Visto che per questioni "pratiche" 2 telefoni in produzione, per ora rimarranno analogici, è possibile aggiungere un gateway fxs alla versione free (in Cloud)? Attualmente tra i vari menù non trovo l'opzione (solo telefoni e/o dect)

È un limite della free? Prima di acquistare il device fxs vorrei esserne sicuro.

Grazie mille.
 
Ciao, sulle versioni Free e SMB non è possibile configurare dei gateway. E' ancora possibile invece su hosted, self-hosted e on-premise
 
Grazie mille!!

Neppure se il gateway funzione sotto SBC?
 
Se installassi il 3cx smb on premise si potrebbe utilizzare il gateway?

Grazie.
 
sì, sulle istanze dedicate on-premise puoi configurare gtwy di qualsiasi tipo liberamente, mentre in cloud solo gtwy FXS dietro SBC
 
sì, sulle istanze dedicate on-premise puoi configurare gtwy di qualsiasi tipo liberamente, mentre in cloud solo gtwy FXS dietro SBC
@MarcelloL_3CX tu fai riferimento alle versioni PRO/Enterprise?
@Giuseppe.IA ha scritto che la SMB cloud non permette gtwy fxs neppure dietro SBC.

PS: io attualmente sto facendo i test con un FREE cloud, se potessi attivare i gtwy tramite SBC, li acquisterei e farei il passaggio alla SMB per poi attivare tutto in produzione (con portabilità del numero etc), altrimenti devo far cablare in LAN il capannone mancante.

Grazie a tutti per il supporto.
 
per usare gtwy devi avere un centralino dedicato, cioè Pro o Enterprise ed installato in cloud o su tua rete locale, non li puoi configurare sugli account Free e SMB, che sono account di centralini condivisi in cloud
 
per usare gtwy devi avere un centralino dedicato, cioè Pro o Enterprise ed installato in cloud o su tua rete locale, non li puoi configurare sugli account Free e SMB, che sono account di centralini condivisi in cloud
Grazie mille, avevo frainteso io. Allora mi organizzerò per coprire tutto in LAN, che poi è la soluzione ottimale e definitiva per ogni tipo di installazione.

Grazie ancora.
 
Se possibile approfitto ancora della vostra disponibilità.

Sempre sul 3CX SMB in cloud, avrei la necessità di collegare 1 o 2 sirene per capannoni (badenie).
Immagino esistano device che corrispondono a semplici "terminali VOIP" a cui assegnare un interno, ma nel caso non volessi sostituirle (e calcolando che si attivano sempre insieme) c'è qualche apparato interfacciabile con il 3CX con un'uscita relè attivabile all'arrivo della chiamata?

PS: ricordo che sarei in cloud, quindi escludo gtwy FXS.

Grazie mille.
 
Ciao, ci sono i Fanvil PA3 che potrebbero fare al caso tuo:


vanno ovviamente collegati ad un sistema di filodiffusione. Trovi altri threads in questo forum
 

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
21.251
Messaggi
106.861
Membri
70.401
Ultimo Iscritto
Martin.Bamberger
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata