3CX hipath 3800

fractals87

Free User
Ciao a tutti,

Avrei bisogno di un vostro consiglio.
Nel caso in cui mi trovassi di fronte un centralino hipath 3800 della Siemens, è possibile in qualche modo integrarlo all'interno del 3CX, se si come?
Dovendo poi coprire un capannone di 200mq con soluzione DECT che prodotto mi consigliate?
Ho letto delle soluzioni DECT yealink ma purtroppo mi sembrano limitanti in quanto la base fa da interno, inoltre i ripetitori non posso configurarli in progressione ma tutti devono essere configurati sulla base.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao Ciao

Ti sconsiglierei l'integrazione a meno che tu non sia anche il gestore del PBX Siemens ed abbia piena padronanza dello stesso. In quel caso l'integrazione potrebbe essere realizzata mediante un semplice trunking SIP ed una riconfigurazione delle regole di ingresso/uscita del PBX Siemens. Onestamente però ti consiglierei di migrare tutto direttamente su 3CX risparmiandoti tutti i costi di gestione del vecchio centralino legacy.
La soluzione Professionale Dect che attualmente funziona meglio con 3CX è quella di Snom serie M700 con terminali dedicati.
Gestisce sia multicella e repeater con handover. L'abbiamo già configurata con successo su 3CX per diversi clienti installatori.
La soluzione yealink a cui accenni è una soluzione consumer che va benissimo ma in ambiti Small Business ma non è adatta per impieghi su superfici più ampie.

Matteo Sala
Eurylink Shop Voip & Multimedia
3CX Premium Partner – 3CX Advanced Certified
http://www.eurylink.com

Sulla base M700 e' possibile usare telefoni M85, M65, M25 dal costo notevolmente diverso
Pensandoli in accoppiata al centralino 3CX, ci puo' consigliare quali modelli ne sfruttano appieno le funzionalita', al miglior costo?
Mi sembra di capire che la caratteristica saliente degli M85 sia il grado di impermeabilita' IP65, come altre funzioni sono equivalenti agli M65?
E tra M25 ed M65 cosa cambia sostanzialmente?
Ultimissima informazione, vedo che tra le basi cordless supportate ci sono anche le M300
In cosa differiscono dalle M700? Quale delle due consiglierebbe da accoppiare al 3CX?
Grazie

Perfetto, io ringrazio per la risposta professionale fornita.
Mi ha chiarito parecchio le idee.

Tutti i Cordless Snom funzionano perfettamente con 3CX. La scelta tra i vari modelli dipende da funzionalità quali la vibrazione e il display più ampio (M65 e M85) o dall'impermeabilità e resistenza agli urti (M85). Consiglio di controllare la scheda tecnica dei prodotti per verificare le differenze. A livello di funzionalità standard (messa in attesa, deviazione, trasferimento ecc) tutti i Cordless sono pienamente supportati.
La serie M700 è multicella (fino a 40 celle) e permette di gestire lo scambio automatico tra le varie celle durante la mobilità impiegando anche eventuali repeater. La M300 supporta solo la singola cella e può unicamente impiegare dei repeater (fino a 5) disposti a stella intorno alla base.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby