3cx in Cloud, ma dove? sul loro Cloud?

• Creatore Discussione Creatore Discussione vario
  • Data di Inizio Data di Inizio
  • Tag (etichette) Tag (etichette)
    cloud

vario

Customer
Buongiorno, a tutti, ho configurato una licenza di prova per 40 giorni per un centralino 3cx in cloud, tutto bene, alcune difficoltà niziali,dovute principalmente alla mia inesperienza su questo prodotto, ma ora, in prossimità della scadenza, il sistema mi propone il pagamento dell'abbonamento annuale. Tutto bene fin qui, ho intenzione di utilizzare la versione pro oppure enterprise del centralino. Mi sorge però un dubbio, perchè nelle varie pagine del sito non si parla mai di un "loro" Cloud, ma della compatibilità con google, azure ecc.. esiste la possibilità di continuare ad usare il cloud dove adesso risiede il mio centralino? Oppure devo per forza rivolgermi a qualche servizio esterno? E in tal caso, quale mi consigliate?

Se hai già il tuo pbx attivo e funzionante su di un tuo cloud, tienilo pure li.
3CX ha sviluppato delle procedure automatizzate che si interfacciano ai principali fornitori di servizi cloud che accellerano e semplificano il processo di installazione e configurazione.

Ciao

E' attivo e funzionante,ma non è su di un MIO cloud, ma su quello di 3CX. La mia domanda è se loro prevedono la possibilità di acquistare da loro lo "spazio" cloud ?
E nel caso non fosse possibile, quale mi consigliate?
Grazie

Ragazzi, nessuno ha un suggerimento? una risposta?

Consiglio AWS. Recentemente è stato aggiunto 3CX sul loro Marketplace, con pochi click si installa sul Cloud automaticamente.

Ciao,
3CX non offre servizi cloud direttamente, le macchine gatuite sono attive su Google e non rinnovabili.
Ti consiglio di migrre il centralino al più presto su un hosting provider di tua scelta.

Ho iniziato la procedura con AWS e correttamente creato tutto attravrso la loro app nel marketplace.
Tglietemi solo qualche dubbio per favore. All'avvio della procedura guidata, dovendo trasferire il centralino dal cloud di prova di 3cx, caricherò il backup direttamente attraverso la funziona "Restore an existing Backup configuration". Ma una volta configurato il tutto sul nuovo cloud, l'indirizzo del server cloud ovviamente cambierà, come posso mantenere il mio attuale XXXXXXX.my3cx.it?
Altrimenti dovrò necessariamente rifare tutti li autoprovisionig sui telefoni, giusto?

no, all'attivazione del nuovo server verrà emesso un nuovo certificato SSL e modificato il record del DNS 3CX per fare puntare il tuo solito FQDN al nuovo IP pubblico. A questo punto dovrai solo ricordarti di fermare i servizi del vecchio server, in modo da evitare conflitti. La procedura di allineamento del DNS può richiedere anche alcune ora, per cui ti consiglio di completare l'attivazione del server AWS nella seconda parte della giornata. Andare al mattino seguenti troverai i telefoni correttamente registrati sul nuovo senza che gli utenti si accorgano di nulla

Grazie per la risposta. Come si fa a fermare i servizi del cloud di prova fornito da 3cx?

Pannello di controllo > Stato del PBX (cornice centrale) > Stato dei servizi

li selezioni tutti > Arresta

ATTENZIONE: così facendo, non riuscirai più ad accedere alla macchina che andrà a scomparire al termine del periodo di prova, quindi assicurati prima di avere il backup completo in salvo

Il backup, inoltre, se lo vuoi ripristinare da PB express, dovrà essere in una directory accessibile da web senza login/autenticazione, dovrà cioè avere un URL tale per cui, nel momento in cui la procedura di setup automatica del server avrà bisogno del file da scaricaare, potrà scaricarlo senza intervento umano.

I servizi possono essere terminati direttamente dalla Dashboard > Services

1117

grazie, nel fine settimana ci proverò

Allora, in seguito a quanto sora ho spostato il centralino su AWS e fino a questo momento ha funzionato tutto perfettamente. Qualche minutoi fa il blackout totale, i dns hanno puntato il mio indirizzo del centralino xxxx.my3c.it di nuovo sull'indirizzo del server di prova di 3cx, con lo stesso FQDN, come posso fermare il vecchio server, i servizio li ho già fermati tutti, ma si devono essere riavviati con il sistema di aggiornamento automatico.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.674
Membri
78.453
Ultimo Iscritto
dannyE