3cx in Cloud - Sistema Dect Gigaset N870 IP Pro

ABOSOLUZIONI

Bronze Partner
Basic Certified
Buongiorno a tutti,
chiedo una info in merito ad una configurazione che non so se possa funzionare.
Devo realizzare una centrale telefonica 3CX in cloud, nello specifico AWS Lighsail, e collegare a questo un sistema multicella DECT Gigaset N870 Ip pro.
Dalle guide 3cx (https://www.3cx.com/sip-phones/gigaset-n670-n870/) a differenza che per le SNOM (https://www.3cx.it/sip-phones/snom-m300-m700-dect/) per le celle Gigaset vedo sempre il riferimento all'IP LAN del centralino 3cx.
Vuol dire che non funziona il DECT Gigaset se il pbx 3cx è in cloud? o sto capendo male io?

A voi è mai capitata una configurazione simile?

Grazie a tutti per il supporto

Ciao,
quelle celle sono supportate remotamente solo dietro SBC, non in STUN diretto.

Grazie mille Marcello,
ottima notizia :)
Hai qualche link alla documentazione a cui posso fare riferimento per la configurazione di queste celle Gigaset con SBC?
Non mi è mai capitato di usare SBC per cui ho poca esperienza in merito.
Sfogliando le guide 3cx sul sito .it / .com non trovo nulla su come settare le celle per collegarsi a SBC.

Grazie ancora

Ciao
Ricorda di mettere l'SBC con un ip della Lan statico innanzitutto

Normalmente per tutti gli apparati dietro SBC (non ho messo celle ma adattatori ata, router Fritz ecc,) metti al posto dell'IP richiesto l'IP dell'SBC
con un sbc visualizzi tutti i telefoni come se fossero collegati direttamente al centralino , risolvi i problemi di firewall/porte e sicurezza (che non è poco visto il costo limitatissimo di un SBC e il costo esorbitante di una gestione firewall con porte aperte)
Puoi avere un sbc dietro ad un router LTE con traffico a consumo, ip dinamico, con una SIM da pochi euro di qualunque gestore...
e tanto altro...

Insomma: SBC è bello!!!

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MarcelloL_3CX
la guida per i Gigaset è sul sito:

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445