3CX installazione on premise porta a UniFi router console

Meleto94

New User
Buongiorno,

come da titolo dopo aver installato on-premise su una VM in proxmox il centralino 3CX quando vado ad accedere alla console di 3CX dal link HTTPS generatosi con l'installazione, mi riporta invece alla pagina di login del router Ubiquiti, che effettuandone il login mi fa entrare nella console del router anziché su quella del centralino 3CX. Riesco ad accedere al centralino tramite indirizzo IP ma non riesco a fare il provisioning poi con l'app su i due smartphone che necessitano di collegarsi al centralino.

Sono neofita per quanto riguarda routing, voip, sistemi informatici in generale e con il vecchio router (un technicolor ex-tim custom firmware) non vi era questo problema, si riusciva agevolmente ad accedere all'interfaccia di 3CX post installazione.

E' un problema di firewall? E' un problema di porte? Non saprei proprio da dove iniziare.

Grazie anche solo del tempo della lettura
Saluti a tutt*

Di nuovo salve,

per chi mai avesse un problema simile la soluzione è stata aggiungere un DNS entry custom.

Per chi usa qualsiasi dispositivo Ubiquiti (nel mio caso il Cloud gateway max) nella parte Network-->Settings-->Routing-->DNS va aggiunta una regola che specifichi
  1. Type Host (A)
  2. il nome del dominio (xxx.my3cx.it)
  3. Indirizzo IP dove è hostato il PBX (nel mio caso l'ip della VM in proxmox)
  4. TTL ho lasciato spuntato "auto"
Spero possa tornare utile a qualcuno!

Si sarebbe lo split DNS adesso obbligatorio sulla b20

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin