3CX On-Premise e Yealink VP59

Simone_Sola97

Free User
Registrato
21 Novembre 2023
Messaggi
5
Ciao a tutti,
Da qualche tempo sto cercando di provisionare manualmente degli Yealink VP59 in modalità ibrida con 3CX e Teams.
La parte Teams è OK, la parte SIP non si provisiona in alcun modo. 3CX non riesce a provisionare il dispositivo sebbene tutti i parametri inseriti siano corretti. Il Firewall è correttamente impostato. L'app Desktop 3CX funziona perfettamente. Altri modelli (T48 di vario tipo - U, S...) si provisionano senza inghippi.

In sostanza il VP59 risponde sempre con "Registration failed" sebbene i parametri siano tutti giusti, e nella sezione "Telefoni" di 3CX non appare alcun VP59.

Idee? So bene che il VP59 non sia supportato ufficialmente, ma magari esiste un parametro/altro da cambiare manualmente per procedere col provisioning.

Saluti
 
ciao Simone, premesso che il VP59 non l'ho mai configurato, hai controllato se il suo ip è stato messo in black list?
 
ciao Simone, premesso che il VP59 non l'ho mai configurato, hai controllato se il suo ip è stato messo in black list?
Ciao, sì. Un'ulteriore investigazione sul caso mi ha portato a scoprire che il problema potrebbe risiedere nel Firewall. Sebbene il SIP ALG sia disattivo, ogni volta che il telefono prova a registrarsi il pacchetto SIP non torna indietro: giunge sì al server 3CX, ma poi restituisce errore 407 e non torna al telefono.
 
Aspetta, di che versione parliamo? 3CX on-premise, hosted o smb/free?
 
te l'ho chiesto perchè si parlava di provisioning in rete locale ma poi è stato introdotto sip-alg, firewall e pacchetti che non tornano indietro.
Hai per caso provato ad approvigionare il vp59 con il template del CP960/CP965?
 
Ultima modifica:

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.255
Messaggi
106.870
Membri
70.414
Ultimo Iscritto
agumirato
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata