3cx problema invio chiamata da web client

hotbit

Free User
Registrato
17 Maggio 2019
Messaggi
9
Buongiorno, ho un server 3cx debian aggiornato all'ultima versione disponibile. Come client ho optato per utilizzare il web client di 3cx. Ho questo "piccolo" fastidio:
quando nella rubrica premo la cornetta per effettuare la chiamata ( la quale viene passata al mio telefono yealink t46g ) non appena alzo la cornetta, al posto di sentire il classico tono di libero sento la musica di attesa di 3cx, fino a quando la persona dall'altra parte non risponde, questo accade sia per le chiamate tra interni, sia per le chiamate esterne, avete consigli su come correggere questo problema?
Grazie in anticipo e buona giornata.
 
Ciao avevo lo stesso problema con i telefoni Cisco 504G sostanzialmente il problema e' che 3cx non supporta pienamente tutti i servizi dei telefoni non certificati o vecchi .
Ho sostituito lasciando con le stesse configurazioni con un telefono snom 300 e tutto funziona perfettamente
Ciao maisx
 
Ciao, grazie per la risposta, in effetti immaginavo potesse essere una cosa di questo tipo, ma la cosa ancora più strana è che tecnicamente lo yealink t46g è ancora supportato da 3cx, è anche vero che è l'unico impianto dove ho questo problema, negli altri con terminali grandstream o snom questo problema non si presenta..
 
Ok ma con il firmware del telefono hai provato ad aggiornarlo ?
 
Si, aggiornato all'ultima versione consigliata da 3cx, ovvero la 28.83.0.60
firmware.jpg
 
Ciao,
ma stai usando il webclient o il client per windows?
 
Ciao,
ma stai usando il webclient o il client per windows?
Ciao Marcello, attualmente sto usando il webclient. Se non vado errato, provai su una postazione anche con il client per windows, anche in quel caso si presentò lo stesso problema.
 
sul client Windows, la cosa è spiegabile a seconda dello scenario di rete, sul webclient non capisco....
ma il telefono l'hai approvvigionato con le procedure automatiche di 3CX o a mano?
 
sul client Windows, la cosa è spiegabile a seconda dello scenario di rete, sul webclient non capisco....
ma il telefono l'hai approvvigionato con le procedure automatiche di 3CX o a mano?
l'approvvigionamento è stato eseguito con la procedura automatica di 3cx, tra tutti i centralini attualmente configurati, questo è il primo che mi presenta questo strano problema. L'unica cosa che non ho provato è il reset del telefono per poi effettuare di nuovo il provisioning.
 
sta funzionando in modalità "Makecall" (una sorta di CTI limitato e deprecato nella V16) ed in effetti è strano.
Consiglio di resettare e riapprovvigionare il telefono
 
Perfetto Marcello ti ringrazio, domani nel pomeriggio sarò dal cliente per altri lavori, proverò in questo modo
 
Ciao a tutti, rispondo in caso capiti a qualcun'altro, confermo di aver risolto il problema effettuando un reset e riapprovigionando il telefono incriminato. Grazie a tutti
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.293
Messaggi
107.069
Membri
70.455
Ultimo Iscritto
gumpix
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata