3cx SIP proxy manager e Thomson ST2022

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti
sto cercando di installare un ST2022 remoto utilizzando SIP proxy manager, in modo da superare i problemi di firewall NAT ecc.
Ho seguito le istruzioni presenti con il SIP proxy manager, ma non c'e nulla da fare, l'interno non si registra sul centralino

Ho settato di particolare sul telefono solo il outbound proxy con l'indirizzo della macchina che esegue il proxy manager con la porta 5080, abilitata sul proxy manager
nella parte remote property del proxy manager, indirizzo pubblico della macchina remota con a porta 5090 e la password attivata sul centralino
a livello di firewall remoto vedo 2 connessioni aperte sulla porta 5090 (1 tcp e 1 udp) ma sul centralino non vedo l'interno registrato ne nessuna riga sul log che fa riferimento a questo interno remoto

qualcuno puo darmi un aiuto

saluti
GB

Il prodotto in oggetto ha seri problemi nei collegamenti in remoto in quanto piuttosto limitato a livello di firmware. Dubito tu possa riuscire ad ottenere risultati soddisfacenti.

Grazie
Dovendo collegare un paio di interni remoti al centralino mi puoi suggerire un modello che funziona in questa configurazione
altrimenti dovro installare un centralino dall'altro lato e fare un collegamento tra i due centralini

grazie
GB

Gli interni remoti devono puntare direttamente al centralino. E' requisito fondamentale la disponibilità di IP statico (le soluzioni con dyndns o similari non danno spazio all'affidabilità). Gli snom sono ottimi telefoni in grado di funzionare correttamente in remoto. Anche i Linksys funzionano quasi sempre bene ma con qualche limiktazione in più. Con gli Snom puoi anche utilizzare il client Openvpn interno allo snom e migliorare ulteriormente la sicurezza.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin