3cx smtp server non funziona

maurovisi

buona sera, ho appena installato il centralino e ho effettuato i primi settaggi con successo compreso il trunk con cloud italia che dal pannello di controllo mi dice che è tutto ok, il mio problema è che quando faccio la verifica dell'smtp mi restituisce questo errore: AuthenticationInvalidCredentials: 5.7.0 Denied, ho la versione free per provare bene come funziona per poi passare a quella a pagamento perciò l'smtp è quello di 3cx e non posso fare nessuna modifica (o errore di configurazione). Ho provato a cercare tra i vari forum ma trovo solo guide relative a google etc, non ho idea di cosa fare dato che al momento attuale non posso mandare e-mail di benvenuto ai nuovi utenti e di conseguenza non posso registrare i softphones per provare come funziona il tutto. Grazie

Ciao,
da quale IP pubblico esce il tuo centralino? è lo stesso che è associato all'FQDN? se l'SMTP 3CX vede arrivare la richiesta da un IP differente da quello che a lui risulta essere l'IP pubblico del centralino, allora compare l'errore cge hai descritto

ok e qui mi sa che iniziano i problemi, lo stò provando da casa e ho ip variabile. scrivendo la stringa del mio ddns non la accetta nel campo ip fisso vuole solo numeri, a questo punto penso che FQDN abbia memorizzato l'indirizzo di quando mi sono registrato e chiaramente ora che è cambiato non funziona più. Come posso risolvere?

allora ho provato a cambiare le impostazioni avanzate forzando l'inserimento del mio ddns e dopo un ora sono arrivate diverse mail che il mio ip è cambiato etc ed ora funziona, sia smtp che ricevendo telefonate. Devo ancora risolvere il problema che chi mi chiama sente l'eco della propria voce, invece io sento tutto perfettamente. Se avete suggerimenti a riguardo sono ben accetti.

problemi con le mie cuffie che rimandavano al chiamante il suo audio, provato con altre e tutto ok. Io ho risolto tutti i problemi, spero che magari questo post possa essere utile a qualcun'altro con i miei stessi problemi.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby