3CX su Raspberry Pi, problema accesso remoto a Console di Gestione

Gemjni

New User
Come da titolo, una volta seguite entrambe le istruzioni di configurazione nei link sottostanti non sono riuscito a far funzionare con accesso da remoto la Console di Gestione;

https://www.3cx.com/docs/installing-pbx-raspberry-pi/
https://www.3cx.com/docs/manual/configuring-your-pbx/

Una volta terminato tutto il proceso di installazione l'accesso da rete locale alla Console di Gestione risulta normale, ma da remoto non trovo modo di farla funzionare.
Ho reinstallato piú volte 3CX PBX e resettato l'OS del Raspberry Pi, ho ovviamente adattato i parametri seguenti secondo la mia rete:

#Ethernet static IP configuration
interface eth0
static ip_address=192.168.1.111/24
static routers=192.168.1.1
static domain_name_servers=192.168.1.1 8.8.8.8

In conclusione avrei bisogno di una mano nella configurazione per garantire l'accesso da remoto alla Console di Gestione 3CX.
Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti o screenshot per capire meglio la situazione.

ma di cosa stai parlando dell'accesso via web o tramite terminale putty ?

Da tenere presente che il Raspberry purtroppo non è piu' supportato da 3cx da parecchi mesi
quindi non ci sono piu' aggiornamenti e supporto.

ma di cosa stai parlando dell'accesso via web o tramite terminale putty ?
Console di Gestione 3CX web, dai link (vedi immagine) che vengono forniti una volta terminata l'installazione e configurazione.
3cx-problema1-red.jpeg

Ma le porte le hai aperte sul router/firewall ? hai un ip pubblico statico ?

Da tenere presente che il Raspberry purtroppo non è piu' supportato da 3cx da parecchi mesi
quindi non ci sono piu' aggiornamenti e supporto.
Ok,bhe ma tutto sommato, l'installazione funziona a livello di rete locale ma se devo far accedere un collega da remoto per la configurazione nessuno dei link forniti funziona.
Se non ricordo male, nemmeno quando provo a sincornizzare l'utente appena creato dalla Console di Gestione con l'app del cellulare funza.

Ho aperto alcune porte, quelle che ho trovato in altre guide sempre su questo forum, ma non avevo mai trovato questa pagina in particolare, ora provo a configurare le porte elencate in questa guida e a verificae il funzionamento.
Come IP uso l'IP pubblico statico.

Purtroppo sembra che nonostante le mie porte siano state impostate correttamente come da guida, non funzioni, non so se sia a causa del router che é uno Sky WiFi Hub.
Ho eseguito un test del firewall da dentro la Console di Gestione web e mi restituisce questo risultato, dal quale sembra che le porte che ho aperto non siano effettivamente aperte.

1660935949172.png

Secondo me' sei gia' partito con il piede sbagliato sky ha una configurazione infame delle porte
e poi dovresti usare porte diverse dalla 5060 in quanto saranno gi'a occupate dal skifomodem

Secondo me' sei gia' partito con il piede sbagliato sky ha una configurazione infame delle porte
e poi dovresti usare porte diverse dalla 5060 in quanto saranno gi'a occupate dal skifomodem
Immaginavo, anche per altre attivitá dove mi serviva sistemare le porte non ha mai funzionato, ora mi oraganizzo con il mio collega per spostare il Raspberry Pi nella sua abitazione visto che possiede un modem TIM, sperando quello sia piú flessibile e funzionale.

Sky non fornisce IPv4 statici. Inoltre usa MAP-T e gli indirizzi non sono neppure più semplicemente dinamici, ma condivisi - MAP-T è una specie di NAT a livello di ISP. Dal mio punto di vista è sconsigliatissima per un istallazione 3CX.
Per quanto riguarda TIM su questo forum si trova ampia letteratura in merito.
Ad ogni modo come ben dice bygrp.com, l'istallazione di 3CX phone System su Rasberry non è più supportata.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico