3cx system 11 beta

anonymous

Well-Known Member
ho cancellato il 10 e installato l'11 pero' non ho fatto il restore dei dati ed ora per fare una chiamata dal grandstream 503 con una lu analogica devo mettere yes su wait dial tone altrimenti mi da occupato quando seleziono il numero p.e. 002etc
qualcuno sa come deve essere la programmazione?
ringrazio anticipatamente

no conosco il 503 , tieni presente che quando piazzi una chiamata su linea analogica il PBX deve essere sicuro di avere il classico tono del provider ( esempio il tuu-tuu di telecom ) , nel mondo SIP la selezione è di tipo enblock ( simile al cellulare) selezioni il numero completo e dai ok , questa inviata il tuo numero a 3CX che in uguale modo lo invia al Gateway 503 .
Il gateway deve essere correttamente configurato come country italy ( sempre che il carrier sia Telecom ) e dovrebbe avere impostato il tono di selezione previsto nel nostro paese , anche se dubito che sia corretto . Per cui hai due alternative:

1. imposti wait dial tone before , questo dice a 503 di aspettare il tono del carrier e poi piazza le cifre
2. imposti un ritardo prima della selezione esempio 2secondi , in questo modo il 503 apre il collegamento aspetta 2 secondi ( normalmente in questo tempo il tono del provider lo hai stabile ) e piazza le cifre

Senza una di queste due scelte ti succede che il 503 apre il collegamento e immediatamente invia le cife al provider , rischi che la prima cifra non venga interpretatata dal provider ed hai l'occupato

ciao

ok grazie 1000

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico