3CX V20 - Destinazione chiamata a numero del trunk e non alla coda associata

LorenzoAnnibalini

SMB User
Advanced Certified
Buongiorno a tutti, oggi controllando i registri di chiamata mi sono imbattuto per la prima volta nella situazione riportata in figura.
Per ora è successo soltanto 3 volte .
Le chiamate provenienti dall'unico trunk sul centralino invece di essere dirottate sulla coda (che ha come did il numero del trunk) vengono mandate al numero di telefono e segnate come Unanswered.
Il trunk è limitato a 4 chiamate (ho la licenza 4 chiamate contemporanee).
Ho effettuato delle prove chiamando in contemporanea il numero di telefono e in tutti i casi sono andate a buon fine non riuscendo a replicare il problema.
Posso dire per certo che la prima volta si è presentato quando è andato via la linea internet (nei log il centralino ha segnalato il problema), le rimanenti volte invece il centralino non segnala nessun problema con il trunk.

Grazie mille in anticipo
Lorenzo

FinaleScreen.png

Ciao,
non credo di aver capito esattamente...dove sono state inoltrate le chiamate?
a un numero esterno?

Ciao,
non credo di aver capito esattamente...dove sono state inoltrate le chiamate?
a un numero esterno?
Ciao Marcello, grazie mille per la risposta .
Le chiamate vengono destinate al numero del Trunk che è lo stesso che ha in did la coda.

c'erano utenti registrati sulla coda in quelle ore?
e qual è la destinaazione mancata risposta della coda?

Gli utenti sono sempre registrati nella coda e la destinazione di mancata risposta è la chiusura della chiamata che avviene dopo più di 5 minuti in quanto a 4 minuti viene proposta la richiamata automatica .

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin