• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

3CX Video Conference I/O error

treingenia

Bronze Partner
Advanced Certified
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
25
Buonasera, da qualche giorno un mio cliente ha dei problemi con l'app di 3CX Video Conference, quando si prova ad aprire il link per il meeting da qualsiasi utente venga creato sull'app compare il seguente messaggio I/O error. Se il link viene aperto da computer non ci sono problemi. E' successo a qualcun'altro?
Il server è versione 18.0.237
 
CIao,
da che dispositivo e che versione dell'app stai usando?
 
Ho fatto il test da vari dispositivi android con l'app aggiornata all'ultima versione possibile dallo store. La cosa strana è che su altri centralini non ho riscontrato problemi, solo su quello di questo cliente. Il test del firewall è tutto corretto, ho verificato se ci fossero aggiornamenti e non ci sono, ho provato a riavviare il centralino e anche il router. Stesso risultato.
 
L'unica differenza che riscontro tra questa e gli altri centralini che ho provato è che quello con problemi ha un FQDN personalizzato ovvero 3cx.dominio.it mentre gli altri usano l'FQDN di 3CX
 
quell'errore sull'app viene mostrato se fallisce la richiesta di connessione...sei sicuro che PC ed app usino la stessa connettività?
 
Perdonami non ho capito la domanda, cosa intendi per stessa connettività? Nessun utente che tenti di accedere al meeting da app android riesce ad entrare, questo da vari dispositivi e varie connettività.
 
Ultima modifica:
e succede anche su meeting creati ex-novo?
voglio dire:
scheduli un nuovo meeting a cui aggiungi partecipanti
il partecipante apre la mail, da PC entra e da app no?
 
Si, esatto anche da meeting appena creati.
 
non ho idea di come questo possa avvenire...il link che aprono è lo stesso
hai provato a rimuovere e reinstallare l'app?
 
Si, prova fatta, anche se ti dicevo con altri server 3cx l'app funziona. Potrebbe essere qualche cosa legata al nome FQDN o certificato? sono le uniche cose che sono differenti rispetto agli altri 3CX provati.
Altra cosa il problema me lo da solo dopo aver aggiornato alla versione 18.
 
sì, può essere il certificato
è valido e non auto-firmato?
in teoria dovresti aprire un ticket, ma mandami in messaggio privato un link che dà l'errore che provo ad aprirlo
 
Grazie al supporto di Marcello sono riuscito a risolvere. Il problema era nel certificato che non conteneva le certificazioni intermedie per validarlo al 100%

Avevo caricato il semplice certificato ma non avevo caricato le certificazioni (ROOT/Intermediate CA) per farlo nel file YOURFQDN-crt.pem ho inserito come primo il certificato e a seguire le certificazioni (ROOT/Intermediate CA). Ho caricato il file riavviato il webserver e tutto a funzionato correttamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reactions: MarcelloL_3CX

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.357
Messaggi
107.413
Membri
70.513
Ultimo Iscritto
Cabrolier Electricité
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata