3CX Webmeeting

• Creatore Discussione Creatore Discussione Igioz
  • Data di Inizio Data di Inizio

Igioz

Customer
Ciao,
abbiamo un ufficio in cina, e diversi clienti la
da qualche gg tutti quelli che cercano di accedere ai weebmeeting fatti con la piattaforma, ricevono un ERR_CONNECTION_CLOSED
ovviamente, essendo in Cina, occorre sempre scendere a patti con il Great Firewall, prima ha sempre funzionato bene, ora invece qualcosa non va
avete informazioni in merito? dobbiamo cambiare piattaforma di conferenze?

Allegati

• 3cx_error.png
    3cx_error.png
    41,2 KB · Visite: 5
Ciao
...non conosco nel dettaglio le modalità con cui interviene il loro firewall. Se provi ad effettuare un ping verso l'indirizzo del meeting hai una risposta? Usate un server proxy in ufficio?

Ti allego questo post:

Ciao
...non conosco nel dettaglio le modalità con cui interviene il loro firewall. Se provi ad effettuare un ping verso l'indirizzo del meeting hai una risposta? Usate un server proxy in ufficio?

Ti allego questo post:
intanto grazie x la risposta.
è sempre andato, in questi anni, senza particolari problemi
i pc che provano ad utilizzarlo sono 3-4 differenti, e nessuno riesce a raggiungere la pagina del meeting.
non hanno blocchi o proxy, alcuni di loro sono privati persino.

me lo fai il ping verso
  • webmeeting-director.3cx.net
?

:D povera, ma no falla dormire!

bingo
questo è il server che assegna le risorse in base al paese?
1623073886595.png

Si purtroppo. E' appurato che hai un blocco :(

1623074029646.png
avevo fatto un lookup sul suo pc prima ed avevo visto quel director

Si purtroppo. E' appurato che hai un blocco :(
non ho un blocco
ma è a livello di regione
xkè utenze totalmente differenti, con pc totalmente diversi, hanno tutti lo stesso problema
chi da casa, chi dall'ufficio sempre medesimo risultato

Sisi mi sono espresso male. Il problema è che non so cosa consigliarti

Sisi mi sono espresso male. Il problema è che non so cosa consigliarti
deve esserci una attività da parte della casa madre, noi non possiamo farci nulla
devono intercedere per avviare la procedura di whitelisting in Cina direi
corretto?

penso di si, non credo sia il contrario perchè mi hai detto che anche con ip diversi non riuscire ad aprire quella pagina.

1623144944443.png
pare guarito spontaneamente
il webmeeting director ancora non è pingabile, ma la conference è raggiungibile e funziona

Immagine 2021-06-08 113902.png

no... risponde. Che strana coincidenza

Se te lo permettono, io farei comunque una richiesta di whitelist verso *.3cx.net

Se te lo permettono, io farei comunque una richiesta di whitelist verso *.3cx.net
il nocciolo della questione è questo
quella è una abitazione privata, quindi con la classica vdsl e router hawuei
non ha cambiato nulla, semplicemente funziona ora

L'operatore Internet è sempre lo stesso? Ti dico di chiedere comunque la whitelist perchè come funziona oggi... potrebbe interrompersi di nuovo domani. La whitelist, una volta applicata dall'operatore a tuti i sottodomini di 3cx.net (l'asterisco vuol dire questo) è permanente... anche se la Cina ...è proprio un mondo a parte :rolleyes:

Buon lavoro

L'operatore Internet è sempre lo stesso? Ti dico di chiedere comunque la whitelist perchè come funziona oggi... potrebbe interrompersi di nuovo domani. La whitelist, una volta applicata dall'operatore a tuti i sottodomini di 3cx.net (l'asterisco vuol dire questo) è permanente... anche se la Cina ...è proprio un mondo a parte :rolleyes:

Buon lavoro
l'operatore è sempre china telecom certo
onestamente non ci provo nemmeno, è come chiedere a Telecom Italia di farlo...auguroni

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby