Abilitare interno alle chiamate esterne ad un determinato orario

labwork

Free User
Salve,
ho questa necessità:
abilitare un interno ad effettuare chiamate esterne solo ad un determinato orario.
Come posso effettuare questo?. Mi date una mano.

Grazie

Giuseppe Greco

Ciao Giuseppe,
se l'orario delle chiamate esterne coincide con l'orario di lavoro dovresti riuscire a farlo in questo modo:
Utenti > "utente interessato" > Regole di inoltro > Disponibile > attivi Commutazione automatica e imposti l'orario di ufficio
Utenti > "utente interessato" > Opzioni > Restrizioni > Blocca chiamate in uscita fuori dagli orari di ufficio

Ciao Marcello,
ti ringrazio per la risposta, ma l'orario al quale devo abilitare la chiamata non coincide con l'orario di lavoro, mi spiego:
devo bloccare la chiamate esterne, ad un interno, dalle 9:00 alle 9:30 mentre l'orario di lavoro è dalle 9:00 alle 13:00.
Attendo Tue.
Grazie

Giuseppe Greco

un chiarimento:
ti riferisci alle chiamate in uscita? cioè l'interno non può FARE chiamate in determinati orari all'interno del normale orario di ufficio?
se è così, non puoi bloccarlo: non ci sono filtri orari per le chiamate in uscita oltre alla restrizione che ti ho già indicato

se invece ti riferisci alle chiamate esterne in ingresso, allora è un altro discorso

si, sono chiamate in uscita.
Ok non si possono bloccare, posso disabilitare l'interno a quell'orario?

se fai come ti ho detto nella prima risposta, l'interno sarà in DND e non potrà fare chiamate in uscita al di fuori dell'orario specifico

Ciao Giuseppe,
se l'orario delle chiamate esterne coincide con l'orario di lavoro dovresti riuscire a farlo in questo modo:
Utenti > "utente interessato" > Regole di inoltro > Disponibile > attivi Commutazione automatica e imposti l'orario di ufficio
Utenti > "utente interessato" > Opzioni > Restrizioni > Blocca chiamate in uscita fuori dagli orari di ufficio

Per la parte delle restrizioni è confermato che con la versione 18.5 non è più possibile farlo? Era un'opzione molto utile.

Ciao Luca,
in effetti è sempre possibile, ma il flag è stato spostato sul webclient, nella gestione Utenti

2022-11-18_09h38_11.png

mi intrometto in questo post , se dovessi far rispondere un gruppo a un orario differente dal generale di 30 minuti pirma 8:00 dell'apertura impostata sull'orario generale 8:30?
Ho impostato un interno finto con cellulare falso 4444444444 e abilitato la chiamata automatica al cellulare , settati, nell'interno gli orari dedicati , potrebbe funzionare ? devono però mantenere il risponditore attuale che al tasto 1 risponderebbe questo utente che poi inoltra al gruppo suoneria (penso che così dato l'orario generale , non partirebbe proprio IVR , usavo questo accrocchio con orari differenti ma all'interno dell'orario generale .)

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico