Accesso diretto al database PostgreSQL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@francesco wrote:perfetto,
sembra che funzioni alla grande.
Bene, allora fino a quando non cambiano totalmente il sistema di reporting, siamo a posto.
Per me e' molto piu' comodo il sistema via web, anche solamente quando si fanno le prove.

Tra l'altro ho visto che si puo' automatizzare la creazione del file csv in modo molto semplice, modificando la pagina php che genera il report passandogli dei parametri ovviamente; questo puo' essere utile al nostro collega che voleva un'interfaccia semplice per passare i dati al gestionale degli alberghi.

si si
penso possa essere molto utile

Ciao Ragazzi

Ci sono novità in merito alla creazione del file CSV?

Leggevo i vari post ed ho visto a2sistemi che accedendo al database postgre c'era la possibilita di personalizzare la creazione del file csv, bhe io ho provato ad accedere ma non ci sono riuscito. ora una domanda semplice voi parate di configurare il database, ma dove si trova questo database?? come lo si configura? è già installato nel sistema?
se riuscissi ad entrare posso provare a smanettare un pò kissà magari trovo qualcosa di nuovo.
Grazie.

Ciao Ragazzi

Tempo fa abbiamo studiato sul fattore reportistica di 3cx a2sitemi era riuscito ad entrare nel database di 3cx, mi chiedevo se ci fossero novita io ho fatto alcune prove sono riuscito ad entrare nel database di 3cx tramite pgadmin ma non mi so muovere non saprei da dove iniziare per poter modificare qualcosa.
Fondamentalmente a me serve far creare a 3cx un file di testo con il report delle chiamate oppure da consultare tramite web.

Ho visto che la versione 7 non ha alcun tipo di reportistica c'è solo call report che cmq non mi funziona, riguardando un pò i vecchi post ho visto che a2sistemi aveva fatto una patch per integrare nella versione 6 la funzione di reportistica come già presente nella versione 5 credete sia possibile fare la stessa cosa anche con la 7?

Grazie

buongiorno volevo chiedere se attualmente qualcuno sa come entrare solo in lettura sul db.
grazie mille

Ciao,
mi spiace, ma l'accesso diretto al DB è una pratica che 3CX sconsiglia esplicitamente in quanto porta molto spesso a crash del servizio ed a corruzione dei dati. La mancanza di documentazione al riguardo è voluta e sicuramente non è il caso che si utilizzi questo forum per condividere eventuali metodi per accedervi, quindi mi trovo costretto a chiudere il thread, mi spiace.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin