accesso multiplo

francesco

oggi parlando con un cliente è venuta fuori l'esigenza di dare l'accesso al centralino ad alcuni utenti per modificare solo alcune funzioni,
es. MHO, orari di ufficio, ecc.
non esiste la possibilità di configurare accessi limitati in 3cx.
che ne pensate?

Ottima idea, come sempre!

esatto Francesco,

a mio avviso ci sarebbero altre "pecche" ben importanti evidenti:

- la possibilità di "saltare" l'automatismo dell'orario ufficio,ed impostarlo manualmente a codice
(parlando di telefonia tradizionale,oramai anche i centralini di fascia bassa lo fanno)
- la possibilità di vincolare degli interni (esempio a prendere solo determinati accessi Voip,o a non poter proprio
telefonare esternamente,ma solo internamente
- creare la possibilità che alla schermata di amministratore del 3CX l'utente possa accede con altre credenziali e
a settori limitati di programmazione
- la possibilità di attivare una casella vocale di un interno,ma se questo fa parte di un gruppo di chiamata
chiamando il gruppo non intervenga la casella vocale di quell'interno
(sempre se non è stata modificata questa cosa,tempo fa avevo provato e questa cosa orribilante succedeva)
- poi continuo a dire che non è davvero possibile che non esista un'Uniformità e corretta integrazione nel mondo
Voip,cacchio non è possibile che ogni volta che si integra un Provider o un Hw diverso ad un interno,si debbano
fare alchimie e prove di giorni per capire se è o meno abbinabile.........sempre che il problema non subentri
successivamente !!
- altre cose adesso non mi vengono in mente

Damiano

@damiano wrote:
- poi continuo a dire che non è davvero possibile che non esista un'Uniformità e corretta integrazione nel mondo
Voip,cacchio non è possibile che ogni volta che si integra un Provider o un Hw diverso ad un interno,si debbano
fare alchimie e prove di giorni per capire se è o meno abbinabile.........sempre che il problema non subentri
successivamente !!

Sono molto d'accordo con te Damiano. E' verissimo, tante piccole cose che sono presenti sui centralini, anche di fascia bassa, sul voip arrivano piano piano.
Forse una cosa che sbagliamo tutti e voler considerare il voip il sostituto della telefonia tradizionale: non lo e', e' una cosa diversa, con la quale si deve di fatto fare le stesse cose, perche' questo sara' il futuro.
Senza dubbio siamo un po' dei pionieri, tra qualche anno sara' tutto automatico.
Un po' come internet ... pensate alle prime volte che ci si connetteva ... qualcuno ricordera'
La cosa che io vedo positiva e' che nel caso dei centralini software, si puo' almeno modificare qualcosa ed a quanto sembra anche gli aggiornamenti li fanno spesso; con i centralini vecchio stile, ti tenevi quello che c'era.

ok,
allora provvedo a specificare questa caratteristica nel forum adeguato,
damiano,
lo switch automatico giorno/notte è molto richiesto, anche gli sviluppatori se ne sono accorti,
prima o poi penso lo considereranno.
impedire le chiamate esterne da un determinato interno è già possibile

impedire le chiamate esterne da un determinato interno è già possibile....

Francesco sta cosa mi sfugge............dove la setti?
damiano

gestione interni,
clicca sull'interno desiderato,
altre opzioni--> disabilita le chiamate a numeri esterni

ovvio che non lo trovavo,nella free è un'opzione nascosta

:(
grazie francesco

damiano

sempre questa free....

eh lo so,sono un tecnico,non è mia l'Azienda,
quindi mi arrabatto come posso.

damiano

per carità, mi sembra giustissimo!

@francesco wrote:sempre questa free....
Io vedrei bene, oltre alla free, una versione a tempo, anche poco, ma che consenta ad un utente di provare il "vero" centralino prima di fare l'acquisto. Che so, 15 giorni trial version

in effetti potrebbe essere un ottima idea

ben bene la condivido,
dove si firma?
:P
a parte gli scherzi,è ovviamente la free un'esca affinchè il cliente la valuti
e la compri appena decide,ma se la free ha mille limitazioni credo diventi anche
difficile per l'istallatore proporla facendola opportunamente prima provare.
Se non una Trial pensavo ad una "NOT FOR A SALE"

damiano

not for sale
intendi che non si può rivendere?
oppure una versione non commerciale, come gli antivirus?

@francesco wrote:not for sale
intendi che non si può rivendere?
oppure una versione non commerciale, come gli antivirus?
la prima che hai detto. Di diversi prodotti ci sono queste versioni, anche di diverse apparecchiature (esempio Cisco).
L'importante e' poter utilizzare tutte le funzioni secondo me, anche per un periodo limitato di prova.
Resta buona cosa la free, adatta per piccoli usi, che pero' ha il grosso vantaggio di allargare la base di utenza, con tutti i vantaggi che ne derivano (primo tra tutti il debug del software)

Not For A Sale (non per la Vendita)
di solito è una versione Commerciale che il Produttore dedica ai rivenditori,
ad un prezzo "Politico" se non addirittura Gratis.
Il rivenditore può così provarlo in Laboratorio in modo "Completo",
tornerebbe comodo e funzionale per tutti.

damiano

si, si,
capito!!!
comunque penso che la free non dovrebbe essere abbandonata per i motivi specificati da Alberto

no no che abbandonare la free.....
sennò come farei :°°°
:P
damiano

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin