Adattatore telefonico

marcogiusti

Buon giorno ho collegato al cntrallino 3Cx l'adattatore telefonico Linksys SPA2102.
Funziona perfettamente permettendomi di collegare dei normalissimi telefoni al centrallino come interni.
Sapete suggerirmi un prodotto con le stesse caratteristiche o configurabile in egual modo ma con molte piu porte telefoniche, vorrei valutare l'ipotesi di sostituire per intero la centrale telefonica e collegare tutti i telefoni al nuovo centrallino 3cx.

Ciao Marco,
come "voce ufficiale" di 3CX non posso che ripetere quanto detto in altro 3d:

-----
Trovi l’elenco dei dispositivi ufficialmente suuportati a questa pagina:

https://www.3cx.it/voip-gateways/

Colgo anche l’occasione per fare chiarezza su questo aspetto:
l’elenco dei dispositivi (telefoni, Gateway, ATA, ecc.) ufficialmente supportati include tutti quegli apparati per i quali l’elenco delle funzionalità e l’interoperabilità del PBX è garantita. Ciò consente di avere pieno supporto da parte di 3CX qualora si verifichino delle problematiche di qualsiasi genere.
Ma 3CX è anche un sistema a standard SIP. Ciò significa che vi sono migliaia di dispositivi che funzionano perfettamente con 3CX e che non compaiono sull’elenco. In sostanza, a tutti i nostri partner e a coloro che si avvicinano al nostro software do sempre lo stesso consiglio: per tutte le nuove installazioni o sostituzioni di dispositivi, seguite il più possibile le nostre direttive e non avrete sorprese, ma se avete per le mani altro materiale o siete particolarmente esperti di SIP e nella configurazione di dispositivi di altre marche, nulla vieta che li utilizziate, semplicemente il supporto ufficiale non vi potrà garantire che tutte le funzionalità del centralino siano attive e in caso di malfunzionamenti non potrete contare su di noi.
-----

Però nel tuo caso aggiungo:
hai pensato a "ribaltare" il problema?
cioè cambiare direttamente i telefoni con telefoni IP?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby