Aggiornamenti automatici su Linux

Stefano Cogorno

Customer
Basic Certified
Buongiorno a tutti, al momento eseguo gli aggiornamenti 3CX in modo manuale. La piattaforma in uso è Debian Linux e l'uso degli aggiornamenti automatici dovrebbe aggiornare anche il sistema operativo come scritto nella sezione Aggiornamenti del centralino. Spesso è però necessario che il server venga riavviato dopo gli aggiornamenti (di sistema operativo) per cui vi chiedo se qualcuno usa gli aggiornamenti automatici su 3CX/Debian, se ha riscontrato problemi e se ha verificato che il server viene riavviato in caso di necessità.
Grazie
Saluti

Ciao
personalmente non ho mai incontrato problemi con gli aggiornament automatici per aggiornamenti relativi alla stessa versione.
Diverso è stao l'aggiornamento da V16 a V18. Ma ero già preparato per cui con backup V16 ultimo upgrade -> reistallazione V18 -> ripristino del backup, ho risolto.

Ciao
personalmente non ho mai incontrato problemi con gli aggiornament automatici per aggiornamenti relativi alla stessa versione.
Diverso è stao l'aggiornamento da V16 a V18. Ma ero già preparato per cui con backup V16 ultimo upgrade -> reistallazione V18 -> ripristino del backup, ho risolto.
Ciao, grazie mille per il tuo contributo. Si in effetti mi riferivo ad aggiornamenti automatici nella stessa versione 18. Cerco sempre di avere il massimo controllo in queste cose ma vorrei anche automatizzare dove possibile. Nel mio caso l'aggiornamento 16->18 era avvenuto in place senza reinstallazione per fortuna.
Grazie mille. Ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico