Aggiornamento 3cx app

Roberto Simplebit

Bronze Partner
Registrato
10 Maggio 2022
Messaggi
3
Ciao,
ho una centrale 3cx con circa 30 utenze. Tutte queste hanno il relativo pc con l'applicazione 3cx app. Controllando alcune cose mi sono accorto che c'è un problema con le versioni, se non ho capito male si dovrebbero aggiornare automaticamente.
Ovvero una sola è aggiornata alla versione "Version:18.8.508" mentre tutte le altre sono alla "Version:18.7.10". Premetto che quella che si è aggiornata e quelle che non si aggiornano sono esattamente sulla stessa subnet e i pc windows 10 aggiornati alle ultime patch e con gli stessi privilegi
Non dovrebbe aggiornarle in automatico? Cosa devo controllare? Esiste un modo per vedere i log del problema?
Grazie
 
Ciao,
l'aggiornamento non è forzato, ma è offerto all'utente, che probabilmente (mi sentirei di dire, sicuramente, anche se negherà di averlo fatto) in quel caso lo ha rifiutato:

2022-05-11_08h15_07.png
 
Ciao Marcello,
ne ero certo ma per evitare dubbi ho fatto la prova personalmente con la mia utenza e con altre utenze.
Nessun aggiornamento viene proposto e l'applicazione non si aggiorna. Esiste un log o un modo per provare a forzarla? Ho provato per essere sicuri sia con permessi users che con permessi admin.
Visto che fai parte del support team, e l'ultima volta da dei personaggi del forum ho ricevuto risposte alquanto ridicole, ripropongo la domanda e ti chiedo: E' possibile durante l'operazione di trasferimento di chiamata filtrare solo gli interni senza visualizzare tutte le rubriche? Le chiamate dovranno essere passate solo agli interni dichiarati sulla centrale.Gli utenti stanno facendo parecchi casini.
A breve devo allargare l'installazione e se ho questi problemi non sò se sia il caso di andare avanti.
Dimenticavo, la licenza è un enterprise
Grazie
 
no, non c'è un modo per forzarla.
Se hai già fatto le prove che dici, sinceramente non saprei cos'altro consigliarti se non rimuoverla e riaccedere al webclient.

In generale no, non puoi filtrare la rubrica: la ricerca viene fatta su tutti i contatti, quindi se presente la rubrica personale e aziendale, allora li proporrà
 
Buongiorno Marcello,

grazie per la celere risposta.
Peccato il filtro sulla rubrica per il trasferimento, come anche il non poter gestire la rubrica per gruppi sono funzioni molto basilari e molto limitative che sono gestite da quasi tutti i sistemi di telefonia anche vecchio stampo. Quella che vado a sostituire è un sistema del 2012! La rubrica tra l'amministratore e la segretaria di norma deve essere segregata e non a disposizione di tutti gli operatori. Spero siano funzioni in "costruzione" e verrano implementate nelle prossime versioni.

Visto che sei cosi gentile, ti chiedo l'ultima cosa. Nella vecchia centrale avevo la possibilità di impostare il risponditore automatico per la chiusura uffici, ma allo stesso tempo di far suonare i telefoni interni.
Esempio se l'ufficio chiude alle 18.00 parte il risponditore, ma se arriva una chiamata alle 18.10 e l'operatore si trova ancora in ufficio deve essere libero di rispondere. Ho guardato ma non riesco a capire come posso fare.

Grazie
 
per cortesia, in futuro in generale ti chiedo di aprire nuove discussioni invece che cambiare argomento su discussioni esistenti
Comunque sì, è possibile intercettare le chiamate mentre sono in carico ad un IVR. Un interno le vede se ha il diritto "Può controllare IVR"
Attenzione però: mentre è gestita dall'IVR, gli interni non suonano, quindi l'utente dovrà usare il webclient/desktop app 3CX per vedere nel pannello la chiamata iningresso
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.369
Messaggi
107.443
Membri
70.526
Ultimo Iscritto
Serticloud
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata