• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Aggiornamento a 18 Update 5 da Update 2

LucaMaffe

Free User
Basic Certified
Registrato
29 Dicembre 2020
Messaggi
9
Salve,
ho una installazione locale su Raspberry PI 4 con sistema operativo 10 (buster). Ho letto che è sconsigliata la versione 11 (bullseye).
3CX è alla versione 18.0 Update 2 (Built 314). Facendo la ricerca di aggiornamenti ottengo "il vostro sistema è aggiornato.".
Ho fatto tutti gli aggiornamenti (update e dist-upgrade) del sistema operativo.
Ho fatto backup da 3CX e restore
Ho disinstallato 3CX e reinstallato da backup.
Ho disinstallato 3CX e reinstallato ex novo (wget https://downloads-global.3cx.com/downloads/misc/d10pi.zip; sudo bash d10pi.zip ).

C'è modo di forzare l'installazione
Avete qualche suggerimento? Se vi servono ulteriori informazioni, non esitate a chiedere.

Grazie.
Luca
 
Ultima modifica:
Ciao Luca, Raspberry non è più supportato. Fai il backup e migra su un'altra piattaforma
 
Ciao Luca, Raspberry non è più supportato. Fai il backup e migra su un'altra piattaforma
Grazie Giuseppe, ho letto nel forum le tue lamentele e mi sono aggiornato in merito.
Gestisco poche installazioni (5 probabilmente) su Raspberry, tutte con meno di 10 interni.
Vista la tua esperienza cosa consigli di fare? Attendere Raspian 11? Far cambiare hardware? Lasciare la 18.2 e attendere?
 
Ciao Luca,
l'unica è cambiare hw o passare in cloud (3CX o altro hosting provider), in quanto è stato esplicitato che non ci sarà una nuova versione per Raspberry
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.401
Messaggi
107.591
Membri
70.578
Ultimo Iscritto
amh-service
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata