AGGIORNAMENTO ALLA VERSIONE 15

phema

Buongiorno a tutti,
qui in azienda abbiamo la versione 14 ma vorremmo passare alla 15, seguendo una procedura sul sito sembra tutto facile, ho fatto i backup ecc ecc, l'unica cosa che non riesco a capire è la questione "FQDN" perche non riesco a capire cosa dover mettere visto che nella procedura c'è scritto
"Vi verrà chiesto di scegliere un FQDN su dominio 3CX o di importare un certificato SSL per un dominio sotto il vostro controllo. Se scegliete un FQDN 3CX, scegliete l’FQDN con attenzione in quanto è a questo FQDN che verrà vincolata la chiave di licenza."
ma se durante l'installazione importo il backup della 14 oltre a tutti i settaggi si mette a posto anche il fqdn?

qualcuno che mi spiegi, grazie davvero.

Ciao,
il backup della versione 14 non contiene informazioni relative all'FQDN, che è prerogativa della V15 (e succ.)
Di fatto devi scegliere un dominio che sarà l'interfaccia pubblica del tuo centralino per l'accesso via Internet e dev'essere un dominio corredato di certificato SSL. Se hai già a disposizione un FQDN simile sul tuo dominio aziendale (es. centralino."nomeazienda".it) puoi usare direttamente il tuo, altrimenti puoi scegliere un dominio di terzo livello su server 3cx (es. "nomeazienda".3cx.it).

Ciao se faccio un backup della versione 14 che gira su Windows, posso fare un restore su una nuova installazione Linux aggiornata alla versione 15?
Grazie

ciao marcello grzie mille della risposta, ti scrivo per chiederti, sai dove è possibile comprare un fqdn su server 3cx per avere “nomeazienda”.3cx.it ?

grazie mille davvero.

ciao Phema,
non devi "comprarlo: è gratuito il primo anno anche per le versioni free ed è compreso nel canone della maintenance per gli anni successivi.
In sostanza, basta tenere attiva la Maintenance (che da diritto all'aggiornamento del centralino, al servizio di webmeeting, ecc. ecc.) ed avrai anche l'FQDN con certificato valido

Ciao Marcello,
Qui in azienda abbiamo attiva la Maintenance,
1) ho Disinstallato 3CX versione 14
2) lanciato il setup della V15 e ripristinato un backup di modo tale che la chiave di licenza contenuta nel backup verrà riconosciuta ed associata a questa installazione.
3) a questo punto mi chiede:
- I need a 3CX FQDN
- I have my own FQDN
Visto che ho attiva la Maintenance, quale delle due opzioni devo scegliere e cosa dovrò inserire nei passaggi successivi?
Grazie davvero.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby