Aggiornamento firmware T19P E2

murdok

Bronze Partner
Advanced Certified
Oggi ho installato un nuovo centralino 3CX e il cliente ha tutti telefoni Yealink in oggetto.
Come da indicazioni avevo già aggiornato i firmware dei telefoni alla versione 53.84.0.160 che al momento è l'ultima disponibile nel sito del produttore.

Una volta registrati 3CX mi propone di aggiornarli alla versione 53.84.0.180 ma se provo ad avviare l'aggiornamento ricevo il seguente errore: Errore interno del server. Si prega di contattare l'amministratore.

I telefoni stanno funzionando regolarmente e un paio mi hanno permesso di aggiornarli senza l'errore sopra.

Come posso fare per aggiornarli tutti manualmente o dal 3CX?

Ciao,
per prima cosa chiarisco che le indicazioni 3CX sono di aggiornare i telefoni al fw certificato PRIMA di fare il provisioning, indipendetemente da quello pubblicato dal produttore.
Potresti avere problemi di provisioning e vedere gli IP in blacklist a fare come hai fatto tu.
Detto questo, fai questa prova:

1 - Admin console > Telefoni > Opzioni > Firmware dei teleffoni IP clicca su "Utilizzo non testato" e dai "OK"
2 - torna sulle opzioni e ri-attiva "Utilizza i firmware supportati da 3CX" e dai OK
3 - Sistema > Update dovresti nuovamente vedere i firmware disponibili da scaricare, scaricali e riprova l'aggiornamento

Ultima modifica:
Ciao Marcello,

grazie del chiarimento e del suggerimento.
Ti confermo che la soluzione che mi hai indicato sembra funzionare correttamente, sto ora aggiornando tutti i telefoni.

Grazie ancora

ottimo e grazie a te per averlo condiviso ;)

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.439
Membri
78.338
Ultimo Iscritto
neil.marsura