Aiuto......non riesco a chiamare

anonymous

Well-Known Member
Salve,
questa mattina stavo provando a telefonare come faccio di solito ma mi sono inbattuto in questo problema che mi ha esposto il log del software 3cx:

[MS105000] C:20.2: No RTP packets were received:remoteAddr xxx.xxx.xxx.xxx,extAddr=xxx.xxx.xxx.xxx:9000,localAddr=xxx.xxx.xxx.xxx:9000

Io penso che non sia un mio problema interno anche perchè ho provato + volte ad effettuare un controllo del firewall con esito sempre positivo.

Qulacuno può aiutarmi a capire dov'è l'errore??

Se stai utilizzando eutelia oggi ti segnalo che era KO.

Ciao

Si....infatti uso Squillo che penso sia Eutelia. Ma come mai spesso succedono dei disservizi del genere?? In effetti mi stà capitando spesso!!

Il Voip, specie in italia non è una scienza perfetta. Considera che non puoi allo stato attuale delle cose paragonare l'affidabilità della PSTN a quella di una linea Voip. Eutelia è molto soggetta a down (ne capitano in media 2-3 al mese). Messagenet da questo punto di vista è un attimo più costante nell'erogazione del servizio ma capitano problemi pure li. I Provider esteri sono decisamente più costanti da questo punto di vista.
Considera però che, viaggiando il voip sul'ADSL, i problemi di quest'ultima si ripercuotono immediatamente anche sulla fonia voip.
Insomma traducendo in parole povere: ADSL italiane mediocri + Provider Italiani Discreti = Servizio non sempre all'altezza delle espettative.

Ciao

Provate cheapnet.it, stabilità impressionante.
Se poi lo paraginiamo ad Eutelia differenze Abbissali.

Saluti

Bah, non farei una pubblicità così negativa, molte volte siamo noi a fare impostazioni sballate, creando problemi ai loro server.
Quando capitano cose del genere, se pensate di non aver toccato nulla o comunque per togliere qualsiasi dubbio, basta fare un email avvertendo del servizio, con un riavvio del loro server tutto si risolve.

Nessuno ha detto che eutelia sia così pesssima......il problema è solo che le configurazioni che adottano per euteliavoip sono un po' limitanti rispetto allo standard dei providere Europei. La qualità di un provider voip si misura poi dalla percentuale di UP. Da questo punto di vista effettivamente Eutelia è meno performante di Messagenet ad esempio.
L'unico vero problema è la situazione finanziaria di Eutelia.....speriamo solo che non faccia la fine di Vira....

Ciao

Buonasera,
Confermo quanto dice Matteo,
eppure è incredibile come Eutelia sia in crisi,
pare voglia chiudere.......e ovunque c'è una sua pubblicità......

;)
damiano

Forse, parliamo di cose diverse, io con eutelia, volevo dire skypho, che adesso è diventato eutelia, non mi sembra sia male, anzi.
Ha un rapporto qualità prezzo che è la migliore in Italia, tu che dici Damiano ti ritrovo nuovamente a ribattere su un altro mio post.

a parte che un Forum è parte integrante di
discussione,dove ognuno dice la sua
poi non credo di aver detto qualcosa di
insostenibile,
un New User dovrebbe saperle certe cose,e sicuramente le sai

damiano

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444