Aiuto per linee in ingresso...

ginus3cx

New User
Ciao a tutti, ho da poco installato 3CX, prima sul cloud di Google, poi in locale su un Server HP Proliant con Windows Server 2012R2. Ho provato prima con il Sip Trunk dela Messagenet, poi per verifica stò utilizzando un numero prova della VoipVoice con 4 linee. Ho provato prima 1 telefono della FanvilX1P, tutto ok; poi ho configurato 3 telefoni della Yealink, anche questi perfettamente funzionanti con il firmware della 3CX. In uscita le telefonate partono regolarmente, dopo aver impegnato, ad esempio, un interno.
Il problema, banale a chi ha più esperienza di me, è che dopo aver ricevuto la prima telefonata dall'esterno, dirottata dalle impostazioni del SipTrunk ad esempio sull'interno 001, le successive in ingresso non vengono più accettate, ma parte in automatico la segreteria ?!?

Penso che si dovrebbe creare una regola in ingresso, una gestione code...ma anche creandola, poi come si dichiara nelle impostazioni del SipTrunk attivo ?!?

Grazie a tutti, e scusate la banalità della domanda...

Ciao,
ma quando dici che parte in automatico la segreteria, ti riferisci alla casella vocale di 3CX? se sì, di quale interno?

Ciao grazie della risposta...invio in allegato la configurazione del Sip Trunk, la casella vocale è quella associata all'interno impostato nelle opzioni del Sip Trunk come interno predefinito per la risposta...arriva la prima telefonata in ingresso, risponde l'interno dichiarato nelle impostazioni del SipTrunk, arriva subito dopo la seconda sempre in ingresso...non squilla un successivo telefono VoiP ma si attiva la segreteria...

Grazie

Allegati

• 3cx1.jpg
    3cx1.jpg
    33,5 KB · Visite: 1
  • 3cx2.png
    3cx2.png
    88,4 KB · Visite: 1
Ciao a tutti, ho risolto...scaricato il manuale, letto, creato Gruppo Suonerie con elenco degli interni da dichiarare...andare su SipTrunk e dichiarare il Gruppo Suonerie orario ufficio. Quindi squilla il primo interno alla chiamata in arrivo 101, se nei 20 secondi impostati si alza la cornetta, la successiva chiamata arriva sull'interno seguente dichiarato 102 e così via.

Grazie a tutti del forum, ripensando e STUDIANDO trovata la soluzione.

è incredibile a dirsi, ma nel manuale spesso si trovano le soluzioni :D
nel tuo caso, comunque, puoi anche fare arrivare più chiamate sempre allo stesso interno (come nella prima configurazione): devi semplicemente abilitare la spunta "Accetta chiamate multiple"
vai su "interno 101" > Regole di inoltro > stato Disponibile > Accetta chiamate multiple

Si grazie, in generale sono abbastanza enciclopedico, leggo tutto quello che mi capita, ma in questo caso avevo necessità di implementarlo velocemente come backup di una linea in dismissione. Ho avuto un numero VoipVoice di prova di cui oggi ho chiesto la migrazione ad un piano flat, lo proviamo per un pò per testare la stabilità per poi infine disdire il vecchio contratto. Grazie ancora...per il supporto...torno a studiare...;)

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.663
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe