Ciao a tutti, ho da poco installato 3CX, prima sul cloud di Google, poi in locale su un Server HP Proliant con Windows Server 2012R2. Ho provato prima con il Sip Trunk dela Messagenet, poi per verifica stò utilizzando un numero prova della VoipVoice con 4 linee. Ho provato prima 1 telefono della FanvilX1P, tutto ok; poi ho configurato 3 telefoni della Yealink, anche questi perfettamente funzionanti con il firmware della 3CX. In uscita le telefonate partono regolarmente, dopo aver impegnato, ad esempio, un interno.
Il problema, banale a chi ha più esperienza di me, è che dopo aver ricevuto la prima telefonata dall'esterno, dirottata dalle impostazioni del SipTrunk ad esempio sull'interno 001, le successive in ingresso non vengono più accettate, ma parte in automatico la segreteria ?!?
Penso che si dovrebbe creare una regola in ingresso, una gestione code...ma anche creandola, poi come si dichiara nelle impostazioni del SipTrunk attivo ?!?
Grazie a tutti, e scusate la banalità della domanda...
Il problema, banale a chi ha più esperienza di me, è che dopo aver ricevuto la prima telefonata dall'esterno, dirottata dalle impostazioni del SipTrunk ad esempio sull'interno 001, le successive in ingresso non vengono più accettate, ma parte in automatico la segreteria ?!?
Penso che si dovrebbe creare una regola in ingresso, una gestione code...ma anche creandola, poi come si dichiara nelle impostazioni del SipTrunk attivo ?!?
Grazie a tutti, e scusate la banalità della domanda...