Aiuto SPA3102

anonymous

Well-Known Member
Non so dove sbattere la testa, oggi sto' provando a configurare il suddetto come gateway per una linea pstn. Ho seguito tutte le indicazioni, ma non va. Nel centralini si registra, pero' se ricevo una chiamata non squilla niente e non riesco ad uscire. Domanda idiota, ma il cavo di rete deve stare su ethernet o sul'altra porta? perche si registra solo su ethernet. Spero in una risposta pronta visto che è urgente. Grazie mille!!!

Il cavo di rete deve stare sulla Porta WAN (internet).
La guida alla configurazione la trovi qui:
http: //www.3cx.com/voip-gateways/linksys-spa3102/

Come detto più volte su questo forum però non aspettarti prestazioni esaltanti dal SPA3102 in abbinamento a 3CX.

io l'ho seguita per filo e per segno la guida, ma proprio non va! non so proprio che fare!

C'è un errore in quella guida in effetti. Devi sostituire la porta 5060 con la 5062 o la 5065 lato PSTN. Lo stesso devi fare in 3CX. Con quelle impostazione l'apparato si deve almeno registrare. Se non accade devi controllare la configurazione di 3cx e le porte aperte.
Se cerchi nel forum ci sono diverse discussioni a riguardo. Eviterei di aprire un'altra discussione per ripetere quello che è stato ampiamente discusso.
Fai una ricerca come 3102 e leggi tutti i post. Se poi hai ancora qualche dubbio prova a chiedere qui.

Ciao

Intanto volevo ringraziarti per l'aiuto, adesso la linea PSTN in entrata funziona correttamente mentre in uscita non va, ti posto il log nella speranza di un aiuto. Ciao e grazie ancora.

Guardando il Log la regola di uscita funziona (hai inserito lo 0 per uscire che viene correttamente troncato), mentre il 3102 non è raggiungibile da 3CX. Prova a moficare la porta da 5062 a 5065 lato PSTN e controlla che su line 1 la stessa porta sia impostata su 5060. Il problema comunque è sul linksys.
Se non l'hai ancora fatto aggiorna il firmware all'ultimo disponibile.

Tutto ok! Il problema erano proprio le porte sul 3102. Adesso ho messo su Line 1 la 5060 e su PSTN la 5065. Grazie mille!!!

Di nulla. Mi fa piacere che funzioni.

Ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin