Android Push v14sp2

luke2112

Salve,
sto provando la versione demo del PBX.
Riesco ad utilizzare senza problemi interni softphone su client windows ed android, sia dalla rete interna che da internet utilizzando il tunnel sulla porta tcp 5090.
Ho configurato la funzionalità PUSH seguendo la guida su https://www.3cx.com/docs/ , ma non ricevo nessuna notifica sul terminale android una volta che il telefono è andato in sleep mode.
Sul server non trovo connessioni attive verso indirizzi/porte riconducibili al servizio GCM di google.
Cosa sbaglio?
Grazie

Verifica che nei parametri dell'interno nel menu 3cxphone sia attiva l'opzione "enable push for smartphones" e rimandati la mail di provisioning se hai attivato il servizio di google dopo che il telefono era gia stato approvvigionato.
Facci sapere, Ciao.

Grazie per la risposta. Avevo già verificato l'impostazione che mi dici. Avevo anche provveduto a rimandare l'email dopo aver attivato il push, nonché ricreare il progetto su google, niente da fare. Sono partito dalla demo v14sp2 su un server 2012R2 appena installato. Ho notato che durante il setup l'installer non è riuscito ad incorporare il certificato della mia CA, non saprei, forse perché il file pfx era su un percorso non accessibile al contesto in cui girava l'installer. Memore di questo, ho buttato tutto e ricominciato da capo su una nuova vm. Questa volta ho lasciato creare il certificato all'installer. Anche questa volta sembrava non funzionare, ho provato su un ipad, che prima non funzionava, e questi funzionava. Ho rimosso e reinstallato il client sul dispositivo android e questa volta ha funzionato. Una cosa che non mi piace molto sul client android, è che quando il telefono va in standby, oppure si chiude l'applicazione (dalla voce esci) l'interno risulta irraggiungibile, dopo qualche minuto invece il push funziona correttamente. probabilmente è qualcosa che dipende dal dispositivo usato per le prove (Asus ZenFone 2). Ho installato sul server IIS il mio certificato SSL ed il tutto ha continuato a funzionare, ottimo prodotto. Una cosa di cui sono rimasto deluso è il fatto di non poter manovrare l'IVR con più di 2 fasce orarie. Ho visto che è una feature che stanno pensando di includere nelle prossime release, speriamo perché non è molto simpatico inventarsi account fake per gestire questo tipo di cose.

grazie luke delle tue osservazioni.
In effetti è comunque possibile segmentare la giornata in più fasce proprio utilizzando un interno fittizio, ma convengo che una soluzione nativa sarebbe preferibile ;)

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin