Anomalia con accesso a PBX

mnsolutions

SMB User
ciao!
ho un centralino in cloud in cui sono proprietario di sistema con mia email ([email protected])

provando ad entrarci via browser non mi fa accedere mentre dall'app che precedentemente avevo configurato via QR code si
  1. richiedo reset password: non mi arriva nulla
  2. gli altri utenti accedono regolarmente
  3. richiedo reset password ad altro utente: non gli arriva nulla
  4. verifico funzionamento email settata per invio comunicazioni ([email protected]) e funziona regolarmente; non ha nessun indirizzo in black-list
  5. il mio utente risulta però nella sezione "team"
  6. con altro utente, clicco su "email" e viene aperta una pagina con l'indirizzo corretto ([email protected])
  7. con altro utente, provo a creare nuovo utente con indirizzo [email protected] e giustamente non me lo fa fare
che soluzione mi consigliate?
devo amministrare il sistema ma non ho alcun modo di accedervi

allego ciò che sono riuscito a recuperare dal registro eventi di un amministratore di dipartimento

mi dicono che nelle ultime 2 settimane hanno fatto modifiche alla connessione, non è che magari è andato in blocco?
come posso rimuovere il blocco non avendo accesso all'admin?

MN 2025-05-20 alle 12.24.52.png
MN 2025-05-20 alle 12.24.49.png

Ciao,
sì, è possibile quanto riporti:
se il centralino comunica con l'SMTP 3CX da un IP che non è quello associato all'FQDN, allora l'SMTP non invia la mail.
Verifica se il centralino esce verso Internet dallo stesso IP pubblico da cui è raggiungibile dall'esterno

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin