Anomalia Messaggio d'attesa delle code.Versione 20.0 Update 2 (Build 715 Release)

Claudio Oliviero

Bronze Partner
Salve,
Come anticipato nell' oggetto, sto riscontrando un anomalia strana con la gestione del messaggio di attesa delle code, in pratica succede questo, inoltrando il sip trunk alla coda funzionalità che mi occorre perché il cliente vuole che mentre viene dato il messaggio di benvenuto contestualmente squillino anche i telefoni senza la gestione del

digital receptionist.​

Fuori dagli orari di ufficio la coda non accetterà più le chiamate ma le inoltrerà al IVR uffici chiusi il quale da il messaggio di uffici chiusi e fin qui tutto ok.
Ma la cosa strana che accade è che mentre sta andando il messaggio del IVR uffici chiusi in sottofondo si sente anche il messaggio di ben venuto della coda, la cosa crea un po' di concisione.
Come posso risolvere questa cosa? Al momento ho impostato un IVR uffici aperti il quale non crea questa problematica ma non ho la funzione di far squillare contestualmente i telefoni con il messaggio di ben venuto.
Grazie saluti.

Scusa, ma perchè mandi in chiusura la chiamata un IVR che riproduce solo il messaggio, e invece non configuri lo stato della coda che in chiusura "termina chiamata" con il flag di riproduzione messaggio ?

• Like
Reactions: Claudio Oliviero
Grazie debbo provare

Ciao Ho provato ma il problema resta uguale
in effetti quello che accade e che in sottofondo si sente il messaggio di attesa della coda,
ad oggi ho una coda che in orari di chiusura inoltra le chiamate ad uno script per gestire i codici contratto reperibilità
questa coda negli orari lavorativi smista le chiamate tra i vari operatori in ufficio,
fuori dagli orari di ufficio gira le chiamate allo script, ma comunque sento in sottofondo il messaggio di attesa della coda che dice di attendere un operatore risponderà prima possibile mentre a volume più alto si sente il messaggio di chiusura.
Non capisco dove sbaglio, se tolgo la spunta riproduci annuncio passa direttamente allo script, anche li ho impostato il messaggio i di chiusura in audio file ma non viene riprodotto ma parte la musichetta di attesa degli interni e la voce guida che invita a inserire il codice di identificazione.
non potrei far passare le chiamate direttamente allo script il quale pero deve dara il Messaggio di chiuso e se il chiamante ha un codice di contratto invitarlo ad inserirlo ?
Cosi da evitare anche l' inserimento del * per passare dalla coda allo script?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin