Anomalia segreteria versione 12

anonymous

Well-Known Member
Ciao ragazzi,
prima installazione della versione 12, quindi perdonatemi se questa domanda è banale.
Sistema 3cx mini con telefoni yealink t26.
Ho dei messaggi in casella vocale, premo il tasto "message", il risponditore mi domanda il pin, lo inserisco seguito dal cacelletto, ed anzichè autenticarmi il pbx mi chiede il numero dell'interno. Se inserisco anche questo riparte un loop in cui mi viene continuamente richiesto l'interno.

Qualche aiuto?

Aggiungo un dettaglio: in realtà la casella vocale è come se NON RICEVESSE GLI INPUT NUMERICI che gli mando. Io premo i tasti per inserire il pin ma non viene effettivamente ricevuto nulla dal pbx...

Se ti riferiscono alla 12 release candidate ti confermo che non ci sono problemi di questo tipo.
Se hai la beta disinstalla e aggiorna.
Può molto semplicemente anche essere un problema con i toni del telefono. In questo caso resettalo a default, aggiorna il firmware e riconfiguralo in autoprovisioning con la procedura plug & play.

Ciao, ho provato firmware differenti, i telefoni sono nuovi, resettati più volte e configurati in plug & play. Ho lo stesso problema su TUTTI e cinque i T26.. La versione del pbx è la 12 ufficiale scaricata la scorsa settimana dal sito, licenza mini.
Sto facendo dei test ma non riesco a venircene fuori, a maggior ragione se mi dici che non ci sono bug di questo genere..

Proverò a portare dal cliente un telefono diverso e vediamo cosa succede...

La versione 12 installata presso un cliente ?? E' ancora una RC. La puoi usare internamente a fine di test ma non metterla in ambito produttivo per il momento. Monta la v11. la v.12 la installerai semmai a fine anno.....

Ok, errore nel passaggio di informazioni tra me ed un mio collega.. Provvedo ad effettuare dei test e vi aggiorno.

Ok ragazzi, ho installato la versione 11. Il problema permane.

Ho fatto dei test ulteriori: i dtmf non vengono recepiti nemmeno dal softphone. Se imposto una coda non viene riprodotto nessun messaggio audio, il telefono del chiamante è completamente muto finchè non si risponde alla chiamata (che in conversazione avviene correttamente). Sembra ci siano dei malfunzionamenti per quanto riguarda la gestione dell'audio da parte del centralino, anche se non riesco a capire per quale motivo la coda non riproduce i messaggi vocali e la musica d'attesa (che è quella originale, non ho sostituito il wave) mentre l'assistente vocale dell'interno 999 viene riprodotto correttamente (anche se poi i dtmf non vengono recepiti).
Altro dettaglio che ho rilevato: se un interno non risponde, la chiamata va in segreteria ed il messaggio inviato via mail. Il messaggio risultante è sempre MUTO.

Qualche suggerimento?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico