App 3CX e Vodafone

Ad un nostro cliente ancora non va, così come anche i suoi dipendenti, sempre con vodafone.
Potrebbe essere utilie che 3CX avesse un contatto diretto con vodafone (sempre se non è già stato fatto) per riportare la problematica evidenziata, probabilmente così si potrebbe avere un riscontro più significativo da parte loro.

mi spiace, ma non siamo nè clienti nè partner di Vodafone e non abbiamo alcun canale per comunicare con loro.
Invito tutti voi a insistere con il supporto Vodafone in quanto si tratta evidentemente di un loro problema.

dalle parole dirette dell'assistenza di secondo livello Vodafone, hanno un qualche migliaio di ticket aperti TUTTI uguali, 3cx + sim vodafone.
sono in contatto con loro, la problematica mi ha confermato che è circoscritta all'emilia romagna (e nemmeno tutta).
morale, ieri è venuto in azienda un mio collega di Piacenza , con sim vodafone consumer, e funzionava, mentre con le sim aziendali no
trovo cmq comico il fatto che vodafone NON abbia un APN dedicato business, ma uno unico che a quanto pare soffre delle stesse policy (qos ecc) dei consumer.
vi terrò aggiornati

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX
mi spiace, ma non siamo nè clienti nè partner di Vodafone e non abbiamo alcun canale per comunicare con loro.
Invito tutti voi a insistere con il supporto Vodafone in quanto si tratta evidentemente di un loro problema.
il contatto vodafone mi ha chiesto di avere un contatto vostro (3CX)
io ho dato il generico helpdesk
se hai canali migliori fammeli avere, magari in pvt
ciao

Al momento non è stato ancora chiuso, e a questo punto escludendo sia "rete sicura" a dare problemi non so che altro tipo di shaping possano fare...
Comunque ho una installazione 3cx in UK e con la scheda vodafone italia non mi funziona neppure li la app...
ma è una cosa stranissima
un collega con sim consumer, ma di Piacenza, non ha mai avuto problemi
booooo stiamo andando nel mistico

ciao,
la problematica si presenta anche ad ascoli piceno e venezia e solo su telefoni Android con sim vodafone business con l'ultima versione di 3cx. Da una mia verifica interna lo fa anche in 3G. Mi sembra strano che ci sia qualcuno che affermi il contrario. Ma dato la stranezza del problema tutto e' possibile a questo punto.
ciao

ciao,
la problematica si presenta anche ad ascoli piceno e venezia e solo su telefoni Android con sim vodafone business con l'ultima versione di 3cx. Da una mia verifica interna lo fa anche in 3G. Mi sembra strano che ci sia qualcuno che affermi il contrario. Ma dato la stranezza del problema tutto e' possibile a questo punto.
ciao
prova questo APN 3g

M2Mbis.vodafone.it

dovrebbe andare (A me funziona), ovvio che il cambio di apn non è risolutiva come soluzione
ciao

Ci sono novità da Vodafone?
Ormai sono 3 settimane che non funziona, Qualcuno ha risolto?

Grazie

Ciao,
sono curioso anch'io di fare il punto.
In generale, quando tutto tce, è perchè il problema è risolto...

Ciao a tutti purtroppo continua ad essere altalenante il problema. Ora anche a me ha smesso di funzionare. Solo in WIFI si collega correttamente.

Altalenante in che senso? che dipende dalla zona o nelle stesse condizioni a volte va e a volte no?

Altalenante in che senso? che dipende dalla zona o nelle stesse condizioni a volte va e a volte no?
In ufficio da me la settimana scorsa funzionava e oggi no! Zona Scandiano Reggio Emilia

Buongiorno,

Anche sui nostri telefoni vodafone il problema è altalenante.. Alcune volte va, alcune volte no...
Chiamando loro, fixano temporaneamente, ma poco dopo la app torna ad avere problemi.
Forzando il 3G si risolve, ma sempre per poco tempo, stessa cosa disabilitando la crittografia.
Qualcuno ha trovato la soluzione definitiva?

Buongiorno,

Anche sui nostri telefoni vodafone il problema è altalenante.. Alcune volte va, alcune volte no...
Chiamando loro, fixano temporaneamente, ma poco dopo la app torna ad avere problemi.
Forzando il 3G si risolve, ma sempre per poco tempo, stessa cosa disabilitando la crittografia.
Qualcuno ha trovato la soluzione definitiva?
cambiare gestore...
scherzi a parte, anche il mio contatto di secondo livello s'è dato alla macchia
molto molto bene

Ciao a tutti,
qui a Rimini il problema permane, i telefoni android con 3CX e Vodafone non funzionano, il problema mi sta creando non pochi problemi in azienda con oltre 100 SIM vodafone, sto pensando di cambiare gestore telefonico con tutte le problematiche che comporta il cambio sim a oltre 100 utenti.
Ho una installazione anche in UK di 3CX e gli utenti hanno vodafone UK, che funziona benissimo, mentre io con vodafone italia ho lo stesso problema se tento di collegarmi con la app al centralino UK.
Se vodafone non risolve a breve cambierò gestore...io risolvo ma mi rimarrà il problema di altri 40/50 consulenti e dipendenti che utilizzano la loro SIM privata vodafone.

Sono veramente avvilito...

Ciao a tutti,
qui a Rimini il problema permane, i telefoni android con 3CX e Vodafone non funzionano, il problema mi sta creando non pochi problemi in azienda con oltre 100 SIM vodafone, sto pensando di cambiare gestore telefonico con tutte le problematiche che comporta il cambio sim a oltre 100 utenti.
Ho una installazione anche in UK di 3CX e gli utenti hanno vodafone UK, che funziona benissimo, mentre io con vodafone italia ho lo stesso problema se tento di collegarmi con la app al centralino UK.
Se vodafone non risolve a breve cambierò gestore...io risolvo ma mi rimarrà il problema di altri 40/50 consulenti e dipendenti che utilizzano la loro SIM privata vodafone.

Sono veramente avvilito...
si molto frustrante.
addirittura il secondo livello a cui mi appoggiavo è irreperebile.
molto poco serio come atteggiamento, o non vogliono x motivazioni commerciali collaterali, o non ci stanno capendo nulla.
questo tecnico loro parlava di migliaia di segnalazioni cmq.

veramente frustrante, mi spiace sinceramente...
@Mic1998 : ma immagino che un cliente come te avrà ben un canale privilegiato al supporto Vodafone....cosa dicono?
@Igioz : ma è in ferie o si fa negare a posta?

veramente frustrante, mi spiace sinceramente...
@Mic1998 : ma immagino che un cliente come te avrà ben un canale privilegiato al supporto Vodafone....cosa dicono?
@Igioz : ma è in ferie o si fa negare a posta?

in effetti ho un canale preferenziale, grazie al mio consulente siamo riusciti ad arrivare a Milano...dove dopo avermi chiesto diverse info...ora tutto tace.
Oggi pomeriggio ho fatto ulteriori pressioni, cambiare il contratto telefonico in azienda mi scoccia infinitamente!!!!
Se ho novità non mancherò di aggiornarvi.

Ciao a tutti

l’unico modo per farsi sentire tutti insieme da Vodafone è far scrivere da qualcuno molto competente un post su Facebook sul profilo ufficiale, spiegando dettagliatamente i nostri problemi.
Andrà poi condiviso il link su questo forum, chiedendo a tutti i possessori di sim di commentarlo, quando ci saranno centinaia di commenti negativi scommetto che qualcuno si dará da fare per risolvere.
Chiedo agli amministratori se è fattibile.

Grazie

Ciao a tutti

l’unico modo per farsi sentire tutti insieme da Vodafone è far scrivere da qualcuno molto competente un post su Facebook sul profilo ufficiale, spiegando dettagliatamente i nostri problemi.
Andrà poi condiviso il link su questo forum, chiedendo a tutti i possessori di sim di commentarlo, quando ci saranno centinaia di commenti negativi scommetto che qualcuno si dará da fare per risolvere.
Chiedo agli amministratori se è fattibile.

Grazie
posso farlo
vedo di farlo entro la mattinata

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin